Prossima l’uscita Samsung Galaxy S7, ma il bello verrà dopo: innovazione pura

Per quanto potente possa essere il Samsung Galaxy S7, ne vedremo delle belle nel 2017


INTERAZIONI: 7

Ben oltre il Samsung Galaxy S7 ormai è cosa chiara cosa ci aspetta: un device pieghevole, anche se fino a questo momento ancora non risultava chiaro come l’azienda avrebbe sviluppato la cosa.

Stando all’ultimo brevetto depositato dal produttore, potrebbe trattarsi di uno smartphone con una cerniera nel mezzo, che consentirebbe in pratica di chiuderlo a metà, proprio come fosse un portafoglio. Inoltre, il prototipo in questione presenterebbe anche una sorta di proiettore (Samsung non è nuova a questo tipo di soluzioni, ricordate il Galaxy Beam?), che dovrebbe presumibilmente essere in grado di elaborare ologrammi di tipo tridimensionale.

Un’innovazione più incredibile dell’altra, che proietterebbe il presunto successore del Samsung Galaxy S7 verso scenari finora inesplorati. Già nel corso del 2015 l’azienda ha dimostrato di saper andare oltre l’ordinario, proponendo il Galaxy S6 Edge, il primo device con schermo curvo su entrambi i lati.

Dubitiamo ci siano evoluzioni di questo genere a bordo del Samsung Galaxy S7, che sarà però seguito da un telefono ipoteticamente in grado di piegarsi nel mezzo e di riprodurre ologrammi (proprio non riusciamo ad immaginarci di più).

In ogni caso, non crediamo affatto quanto sopra detto venga realizzato a breve termine, bensì solo nel corso del 2017, a distanza di un anno dal prossimo lancio del Samsung Galaxy S7, che sappiamo avverrà probabilmente a margine del MWC 2016 di Barcellona, in programma per la fine di febbraio.

Voi riuscite ad immaginare novità più succulente di quelle di cui vi abbiamo parlato sopra? Noi francamente no. Per amore della verità, dobbiamo comunque tener presente che non tutti i brevetti depositati dal brand asiatico hanno poi finito col trovare realizzazione nel tempo a venire. Speriamo davvero questo non sia uno di quelli.