Dopo il G3, l’aggiornamento anche per LG G2? Futuro ancora incerto

Un destino ancora tutto da scrivere quello di LG G2, che potrebbe anche sorprendere in positivo

LG G2

INTERAZIONI: 7

Bello il colpo messo a segno da LG G3, che ha agguantato in questi ultimi paio di giorni l’aggiornamento ad Android MarshMallow, a partire dal territorio polacco. Se tutto dovesse andare come si spera, il roll-out dell’OTA (Over-The-Air), verrà presto esteso ad altri Paesi. Che dire di LG G2? Appreso quanto accaduto al suo successore, chi ancora ne possiede un esemplare si starà sicuramente chiedendo se ci siano speranze anche per l’ex top di gamma 2013.

Ebbene, se fino a qualche tempo fa vi avremmo detto di no, dopo l’ultima risposta dataci dalla divisione italiana il lumicino ci sembra ancora leggermente acceso. La dichiarazione del social team tricolore recitava pressoché così: “Ciao Nadia, grazie per averci scritto. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità di Marshmallow per LG G2. Non perdere le speranze ;) e continua a seguirci :) Buona serata”.

Adesso che la situazione si è sbloccata per LG G3, nulla ci vieta di pensare qualcosa possa muoversi anche per il suo predecessore, viste anche le parole di LG Italia. Per carità, non vi stiamo dicendo LG G2 riceverà sicuramente l’aggiornamento ad Android MarshMallow, ma che non è affatto detto non accada, almeno non ancora.

In ogni caso, se proprio non riuscite più ad aspettare, potrete pur sempre decidere di installare a bordo del vostro esemplare la CyanogenMod 13, basata proprio su Android MarshMallow 6.0. Non si tratterà di un firmware stock ufficiale, ma per ora non c’è un altro modo per ottenere l’aggiornamento.

Terremo sotto controllo la situazione per informarvi tempestivamente qualora si registrassero novità più o meno importanti. Incrociamo le dita per LG G2, un terminale ancora troppo in pista per poter essere abbandonato al suo destino. Cosa credete succederà?