LG G3, installazione dell’aggiornamento MarshMallow anche in Italia

LG G3 ha messo le mani sul primo firmware basato su Android MarshMallow 6.0

LG G3

INTERAZIONI: 7

Finalmente qualcosa di importante per LG G3, che in queste ore, direttamente dal forum di XDA Developers, ha ricevuto un piccolo grande regalo, vale a dire il firmware basato su Android MarshMallow 6.0 per il modello D855, che è quello messo in vendita anche nel nostro territorio.

Sapete ciò cosa significa? Che potrete installarlo liberamente a bordo del vostro esemplare, senza dover aspettare l’OTA (Over-The-Air), che a questo punto crediamo si farà strada sui server di LG non prima di gennaio.

Parliamo dell’immagine KDZ, da poter innestare attraverso la classica operazione manuale. La versione V30B, di cui vi proponiamo il link al download a seguire (eccolo qui), potrebbe anche corrispondere a quella finale che l’azienda coreana rilascerà nei prossimi giorni in via ufficiale.

Un gran bel colpo davvero per gli utenti di LG G3, che chiuderanno l’anno in bellezza con la possibilità di scaricare il primo firmware basato su Android MarshMallow 6.0, che sappiamo proporsi come una sorta di rivisitazione, aggiornata e migliorata, di Android Lollipop, che ben poco successo ha ottenuto tra gli appassionati (a giusta ragione, aggiungiamo noi).

Tante le novità associate alla major-release, come il sistema di risparmio energetico avanzato Doze, la gestione completa dei permessi da concedere all’applicazione (non solo durante l’installazione, ma anche nelle successive fasi di utilizzo, cosa decisamente gradita), Google Now On Tap (comparsa di schede specifiche sulla base delle informazioni che state visualizzando in quel dato momento, davvero comodissimo) e tanto altro ancora.

Non ci resta che lasciarvi al download dell’immagine KDZ in questione, così possiate installarla appena (e se ) lo riterrete opportuno sul vostro LG G3. Quanti di voi procederanno all’operazione? Per qualsiasi dubbio, restiamo a disposizione, non esitate a chiedere ;)