Huawei P8 vs P9, ecco la caratteristica che farà la differenza

Spuntano ulteriori novità sul conto del successore di Huawei P8, in presentazione a marzo 2016

Huawei

INTERAZIONI: 7

Ancora indiscrezioni sul conto di Huawei P9, il top di gamma 2016 che sappiamo sostituirà l’attuale Huawei P8, che ha raccolto un discreto consenso tra gli appassionati. Solo ieri, in nostro articolo, vi avevamo informato che il device sarebbe stato annunciato a marzo 2016.

Oggi vogliamo concentrarci su quella che pare sarà una delle sue principali caratteristiche, vale a dire la doppia fotocamera posteriore, indiscrezione che aveva cominciato a circolare già qualche mese fa. In pratica, l’Huawei P9 vanterà un doppio comparto fotografico, simile a quello che equipaggiata l’Honor 6 Plus, contraddistinto da un dual flash LED e dall’autofocus laser (di cui abbiamo già avuto esperienza nell’ambito di alcuni device griffati LG). Purtroppo ancora non si conosce la risoluzione dei due sensori, né che mansione avrà l’uno rispetto all’altro.

Immaginiamo un aumento di risoluzione rispetto ai 13 MP che caratterizzato l’Huawei P8, magari con l’innesto di un software rivisto e migliorato, con settaggi ed ottimizzazioni rivolti ad un’utenza più esigente. Per il resto, come vi abbiamo già suggerito, l’Huawei P9 dovrebbe montare uno schermo da 5.2 pollici, probabilmente con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), chipset proprietario Kirin 950 (octa-core con scheda grafica Mali T-889 MP4), 4 GB di RAM ed Android MarshMallow con EMUI UI.

Non mancherà la versione maggiorata del dispositivo, l’Huawei P9 Max, con schermo da 6.2 pollici e risoluzione QHD (ci chiediamo anche di un eventuale Huawei P9 Lite, che farebbe sicuramente breccia per il prezzo che gli verrebbe applicato).

Un capolavoro sulla carta, e speriamo anche nei fatti, questo Huawei P9. Credete che quanto sopra detto basti a replicare il successo di Huawei P8 (non tutti saranno entusiasti del doppio modulo fotografico di cui vi abbiamo accennato, c’è un certo scetticismo in merito), o ci vorrebbe qualcosa di più? Ogni opinione sarà ben accetta, vi ascoltiamo ragazzi :)