Guida LG V10: come spegnere il secondo schermo per risparmiare batteria

Il display secondario è sicuramente molto utile, ma ci saranno delle volte in cui avrete bisogno di tenerlo spento


INTERAZIONI: 7

La particolarità di LG V10? Sicuramente il suo schermo secondario. Si tratta di una piccola stringa di appena 2.1 pollici, che vi tornerà molto utile per visualizzare d’impatto l’orologio, la data e le notifiche (un po’ come fa il solito led, ma più efficace).

Si tratta di una bella trovata, non c’è che dire: tuttavia, come disattivarlo all’occorrenza? Tranquilli, è piuttosto semplice, ve lo spieghiamo subito.

Innanzitutto, aprite il menù a tendina, per poi cliccare sull’ingranaggio in alto a destra, che vi darà accesso alle impostazioni. Sotto la voce display, selezionate ‘display secondario‘ per accedere al menù di cui abbiamo bisogno. Da qui, dovrete fare una scelta: tenere il secondo display spento quando il display principale è acceso, o quand’è spento, od in entrambe le situazioni. Nel caso in cui optiate per quest’ultima soluzione, il vostro LG V10 vi informerà gentilmente che il display secondario non vi mostrerà più alcuna notifica fino ad ulteriori variazioni.

Facciamo anche presente che, di base, l’LG V10 integra un sistema di risparmio energetico proprietario, che, quanto attivato, terrà automaticamente spento il display secondario (opzione che comunque potete settare nelle relative impostazioni).

Vi ricordiamo, infine, che l’LG V10 ha un prezzo in Italia pari a 749 euro, possibili da ammortizzare con un pagamento rateale su base mensile attraverso la sottoscrizione di un abbonamento con un qualche operatore telefonico nazionale (in particolare, ecco l’offerta di TIM). Nel complesso, parliamo di un telefono davvero peculiare, provvisto di una caratteristica unica nel suo genere, e che sentiamo di promuovere. Dal canto vostro, cosa ne dite? Credete sia giusto puntare sull’LG V10? Da possessori quanto bene vi state trovando con il dispositivo? Parlatecene pure a fiume, siamo curiosi di conoscere l’opinione che vi siete fatti ;)