Cinque vantaggi del Samsung Galaxy S6 Edge rispetto ad iPhone 6

Uno smartphone vale l'altro? Certo che no, bisogna saper scegliere sulla base delle proprie esigenze


INTERAZIONI: 130

Cos’ha il Samsung Galaxy S6 Edge che iPhone 6 non può vantare? Fermo restando che anche il melafonino gode, dalla sua, di specificità che mancano all’antagonista Android, ci soffermiamo adesso sui vantaggi offerti dal top di gamma sudcoreano.

1. DISPLAY
La brillantezza del display SuperAMOLED del Samsung Galaxy S6 Edge balza subito all’occhio. I diamond pixel si fanno sentire eccome (riproduzione dei colori e luminosità senza eguali). Crediamo che, quanto a nitidezza, il device riesca ad avere la meglio su iPhone 6 (provate ad avvicinare oltremisura il sudcoreano, ad una distanza di circa 15 cm, e noterete subito la differenza offerta dal QHD).

2. QUICK CHARGE E RICARICA WIRELESS
Per ricaricare al 100 % il Samsung Galaxy S6 Edge vi basterà all’incirca un’ora. Se si è di fretta, potrete recuperare diverse ore di carica semplicemente collegando il device alla rete elettrica per qualche minuto. Infine, poter poggiare lo smartphone su una qualsivoglia basetta di ricarica senza fili, senza il bisogno di aggiungere cover ed altri accessori, è una bella comodità, provare per credere.

3. SPLITSCREEN
Benché anche iPhone 6 abbia il multitasking, il Samsung Galaxy S6 Edge riesce a fare anche meglio, offrendo all’utente la possibilità di gestire, sulla stessa schermata, due applicazioni diverse. Non è tutto: potrete anche creare combinazioni personali, così da condividere contenuti tra le due applicazioni che gestirete in contemporanea (Calcolatrice e Blocco Note, Internet e WhatsApp, etc.).

4. FOTOCAMERA CON AVVIO RAPIDO
Non staremo qui a parlarvi di risoluzione, che è solo uno specchietto per allodole, ma di plus veri ed emperici, di cui tutti voi beneficerete puntando sul Samsung Galaxy S6 Edge. Quante volte vi è capitato di vedervi sfuggire la possibilità di immortalare un particolare fugace per il ritardo accumulato nel lancio della fotocamera del vostro smartphone? Con il top di gamma sudcoreano sarà sufficiente, anche a schermo spento, schiacciare due volte il tasto centrale: in men che non si dica la fotocamera si avvierà, e sarete pronti ad utilizzarla. Molto utile è anche l’autofocus selettivo, che indugerà sul soggetto inquadrato anche nel caso si muova, o siate voi a muovervi.

5. EXTRA
Come saprete, il Samsung Galaxy S6 Edge rispetto ad iPhone 6 vanta una doppia curvatura laterale sullo schermo, che da accesso ad una serie di funzioni aggiuntive: assegnazione di cinque contatti preferiti (ed altrettante applicazioni) che potrete subito richiamare, per chiamate ed SMS, facendo uno swipe da destra verso sinistra. Ad ognuno di questi contatti sarà assegnato un colore predefinito, così che le porzioni laterale del Samsung Galaxy S6 Edge, quando rivolto con lo schermo verso il basso, si illuminino, per un effetto davvero suggestivo. Ricordiamo, infine, il device essere provvisto di una serie di bonus extra: cardiofrequenzimetro e trasmettitore IR (potrete utilizzarlo come telecomando universale di televisori, condizionatori d’aria, Hi-Fi e tanto altro).