Uscita iPhone 6C vicina un palmo: design, hardware, display, fotocamera e prezzo

iPhone 6C davvero interessante? Ecco cosa suggeriscono gli ultimi rumors

iPhone 6c leaked

INTERAZIONI: 7

Torniamo oggi a parlare di iPhone 6C, un device che potrebbe colpire una discreta nicchia di utenti, soprattutto quelli che vorrebbero tanto poter tornare ai cari vecchi 4 pollici. Cosa sappiamo di questo melafonino ad oggi? Proviamo a vederci chiaro.

DESIGN – Tutto lascia presagire iPhone 6C presenterà un corpo in metallo, e non in plastica com’è stato per iPhone 5C, disponibile in un’ampia varietà di colori (in perfetto stile iPod Touch 6G).

HARDWARE – Muoverà i fili di iPhone 6C il processore A8 (impiegato anche per iPhone 6, 6S Plus e iPod Touch 6G, e formato da una CPU dual-core a 64-bit con clock da 1.4 GHz ed una scheda grafica PowerVR GX6450, con 1 GB di RAM), rivisitato con processo produttivo FinFET 14 o 16nm, così da vedere notevolmente migliorata la propria efficienza energetica.

DISPLAY – Si opterà per i 4 pollici LCD, con risoluzione di 1136 x 640 pixel, molto probabilmente fornito da LG e Japan Display Inc. Purtroppo crediamo proprio mancherà la tecnologia 3D Touch di iPhone 6S e 6S Plus (la stessa che consente allo schermo di riconoscere i diversi livelli di pressione esercitata dal dito, in modo da attribuire a ciascuno una specifica funzione), allo scopo di mantenere basso il prezzo finale (ammesso che sia realmente basso, con gli standard della mela non si sa mai). Risponderà presente il Touch ID, che, insieme con l’NFC, dovrebbero garantire l’utilizzo di Apple Pay.

FOTOCAMERA – Il comparto fotografico di iPhone 6C dovrebbe corrispondere a quello con cui sono equipaggiati iPhone 6 e iPod Touch 6G: sensore da 8 MP con dual flash LED, e frontale da 1.3 FaceTime con apertura f/2.2.

USCITA E PREZZO – iPhone 6C potrebbe essere presentato tra febbraio e marzo 2016, con commercializzazione nei giorni successivi ad un costo compreso tra i 400 ed i 500 dollari (per il modello base, questo è chiaro).