Samsung Galaxy S7, l’arma segreta: batterà Galaxy S6 ed iPhone 6S

L'azienda sudcoreana non lascerà nulla al caso relativamente al Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Grande notizia per il Samsung Galaxy S7, che potrebbe davvero vantare una veste inedita, ed ergersi al di sopra sia di iPhone 6S che del precedente Galaxy S6. Di cosa stiamo parlando? Dell’ottimizzazione software che lo contraddistinguerà, di gran lunga superiore (almeno sulla carta) al lavoro svolto per i due device appena menzionati. L’azienda sudcoreana non ha intenzione di lasciare nulla al caso, è chiara più che mai la tendenza che il produttore vuole inseguire per il suo prossimo top di gamma.

La TouchWiz, baciata di base da Android MarshMallow (già un grosso passo in avanti rispetto ad Android Lollipop, colpito fin dalla nascita da un problema che ha causato una pessima gestione della memoria RAM, corretto, per l’appunto, solo nell’ultima major-release caramellosa), verrà resa ancora più snella, tanto leggera da superare l’attuale Galaxy S6 ed addirittura iPhone 6S.

Vi state chiedendo come riuscirà mamma Samsung a raggiungere uno stadio tanto avanzato? La risposta è negli ingegneri di Google, tirati in ballo proprio dalla società asiatica per migliorare l’integrazione del software originale e della personalizzazione proprietaria (l’indiscrezione si è fatta largo già da qualche giorno, non è questa la prima volta che ne sentiamo parlare).

Già col Galaxy S6 il produttore è riuscito a compiere un lavoro discreto (a distanza di diversi mesi utilizzo l’esemplare in nostro possesso continuare a comportarsi egregiamente, senza far registrare lag od impuntamenti di alcun tipo), riscrivendo praticamente da capo l’interfaccia utente, e semplificandola rispetto ai precedenti trascorsi.

Adesso ci si aspetta anche di più dal Samsung Galaxy S7, che a questo punto crediamo proprio avere tutte le carte in regola per raggiungere e superare i livelli di iPhone 6S (iOS da sempre è considerato il sistema operativo mobile per eccellenza). Speriamo il brand sudcoreano riesca nel suo proposito. Cosa ne dite?