Problemi per lo Xiaomi Mi5: uscita rimandata a data da destinarsi?

Che ne sarà dello Xiaomi Mi5? Alcune indiscrezioni parlano chiaro sulle cause del possibile ritardo


INTERAZIONI: 7

Problemi in vista per lo Xiaomi Mi5? Si era detto il successore dell’ottimi Mi4 avrebbe fatto capolino a partire dal 21 gennaio, ma così potrebbe non essere. Lei Jun, CEO del brand cinese, aveva predicato calma, affermando che per ogni prodotto destinato a far parlare di sé molto a lungo serve un certo periodo di tempo per progettazione e relativa produzione.

Certo, di tempo ne è passato eccome, ormai si era pronti ad accogliere lo Xiaomi Mi5. Tuttavia, Samsung potrebbe aver messo i bastoni tra le ruote al concorrente cinese, aggiudicandosi l’esclusiva dello Snapdragon 820, chipset che di dice avrebbe alimentato anche lo Xiaomi Mi5, almeno fino al mese di aprile del prossimo anno.

Se le indiscrezioni trovassero conferma, la situazione andrebbe in chiaro svantaggio del brand cinese, che potrebbe aver fatto i conti troppo presto. Nel caso specifico, dietro la calma predicata da Lei Jun si celerebbero ragioni ben diverse. Volendo a tutti i costi puntare sullo Snapdragon 820, per lo Xiaomi Mi5 non ci sarebbe altro da fare che aspettare. Altrimenti, la soluzione potrebbe essere rappresentata dal MediaTek Helio X20, un deca-core sicuramente potente, anche se agli antipodi rispetto all’ultima fatica sfornata da Qualcomm.

Cosa ci sarà mai dietro tutta questa storia? La presentazione dello Xiaomi Mi5, che si credeva fissata per il 21 gennaio 2016, è veramente da ritenersi annullata a data da destinarsi? Per ora le cose sono ancora molto poco chiare.

D’altro canto, le indiscrezioni secondo cui lo Snapdragon 820 sarebbe esclusiva del Samsung Galaxy S7 fino ad aprile 2016 non sono ancora state confermate (chissà se lo saranno in seguito, non possiamo saperlo per adesso). Continueremo ad indagare sulla faccenda per potervi dare riferimenti più precisi nel corso dei prossimi giorni.