Svelato Xiaomi Mi5 prima della presentazione: prezzo ed uscita in Italia

Un noto rivenditore online fa il suo punto della situazione, inserendo lo Xiaomi Mi5 nei suoi listini


INTERAZIONI: 7

Lo Xiaomi Mi5 non è stato ancora annunciato, ma la sua scheda tecnica, praticamente al completo, è stata già pubblicata all’interno del sito Oppomart, e-commerce di una certa fama, facendo riferimento anche al prezzo presunto del device.

Procediamo per gradi, soffermandoci prima sulle caratteristiche hardware del dispositivo. Il listino di Oppomart parla chiaro, anzi chiarissimo: schermo con diagonale da 5.5 pollici con risoluzione QHD, SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, 4 GB di RAM, storage a scelta tra 16, 64 e 128 GB (non si fa alcun riferimento ad un’eventuale espandibilità di memoria), fotocamera principale da 20 MP e frontale da 8, batteria da 3800 mAh, il tutto gestito da Android Lollipop 5.1 (dispiacerebbe non trovare Android MarshMallow 6.0 di serie, staremo a vedere).

Sappiamo il device presenterà anche un sensore adibito alla lettura delle impronte digitali, anche se nelle pagine del rivenditore online non se ne fa mai menzione. Si evidenziano anche la presenza di un tasto fisico centrale, novità assoluta per il brand Xiaomi, e cornici laterali praticamente ridotto al minimo sindacale. Quali le colorazioni disponibili? Bianco e nero, non si fa accenno ad altre nuance, almeno per questo momento.

Tornando al prezzo, la cifra l’acquisto dello Xiaomi Mi5, almeno quella indicata da Oppomart, è pari a 599 dollari (non si riesce a capire nemmeno a quello modello si riferisca), somma pressoché orientativa, e pertanto soggetta a modifiche postume (presso il nostro mercato, per ragioni fiscali, il numero potrebbe anche salire). Le informazioni trapelate da Oppomart si riveleranno puramente indicative, oppure ci sarà un qualche fondo di verità?

Da quel che sappiamo, manca poco più di un mese all’evento di presentazione dello Xiaomi Mi5 (fissato per il prossimo 21 gennaio, con messa in vendita già nelle settimane successive): dopo aver aspettato tanto tenere duro ancora un po’ ci sembra il minimo. Se si faranno registrare ulteriori sviluppi sarete i primi ad esserne informati, non preoccupatevi.