Cinque novità segnano l’uscita Samsung Galaxy S7, tutto praticamente certo

Quanto diverso sarà il Samsung Galaxy S7 rispetto all'attuale Galaxy S6?


INTERAZIONI: 8

Sempre più Samsung Galaxy S7, il momento del prossimo portabandiera sudcoreano è praticamente alle porte ormai. Stavolta a riportare qualche indiscrezione in più ci ha pensato il The Wall Stret Journal.

In primo luogo, trova conferma la presunta presenza della tecnologia 3D Touch, in grado di riconoscere i diversi livelli di pressione esercitata sul display, così da facilitare l’interazione (in pieno stile iPhone 6S per intenderci).

Ritroverà posto a bordo del Samsung Galaxy S7 l’espandibilità di memoria tramite microSD, che troppo è mancata agli utenti. Non dovrebbe mancare la porta USB Type-C, che permetterà al device di ricaricarsi completamente (da a a 100 %) in soli 30 minuti (si spera che la batteria, allo scopo di raggiungere il risultato di cui sopra, non venga ridotta ancora).

Modifiche in corso anche per il comparto fotografico, contraddistinto da sensori più piccoli, ma anche da un obiettivo con lente non affatto sporgente, ma a livello della scocca. Per quanto riguarda il design nulla da fare: il Samsung Galaxy S7 dovrebbe ereditare le forme ed i materiali dei Galaxy S6, non si prevedono variazioni di chissà quale entità sotto questo punto di vista (abituatevi all’idea per non restare delusi poi).

Infine, un piccolo accenno alla data di presentazione, che dovrebbe coincidere con il MWC 2016 di Barcellona, che si terrà dal 22 al 25 febbraio prossimo, con messa in vendita a partire dai giorni successivi, come avvenuto a suo tempo con il Note 5 (anche se non in Europa, dove ancora continua a mancare).

In programma ben quattro modelli del Samsung Galaxy S7: S7, S7 Edge, S7 Plus e S7 Edge Plus. Per il momento le indiscrezioni si fermano qui, ma non mancheremo di riportarvi altre notizie nei prossimi giorni (ce ne saranno senz’altro, non crediate).