Aggiornamento LG G2, speranze dure a morire grazie all’ultima nota ufficiale

Non è detto che l'aggiornamento ufficiale non arrivi, qualche speranza ancora c'è

LG G2

INTERAZIONI: 7

Abbiamo provveduto ad interrogare ancora la divisione italiana del brand per meglio capire quale destino toccherà ad LG G2: l’ex top di gamma 2013 può ancora sperare in Android MarshMallow? Questa è la domanda che risuona nella testa di chi ne possiede, ed anche con una certa fierezza, un esemplare.

Certo, l’età è quella che è, ma quanto a specifiche tecniche ed ottimizzazione il device avrebbe tutte le carte in regola per il grande salto. Tutto sta nel capire la sede centrale quanta voglia avrà di investire tempo e risorse per l’aggiornamento di un terminale che ormai ha fatto il suo corso.

In tal proposito, ecco la risposta del social team di LG Italia, a nostro avviso ancora possibilista:

Ciao Nadia, grazie per averci scritto. Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità di Marshmallow per LG G2. Non perdere le speranze ;) e continua a seguirci :) Buona serata“.

La speranza è l’ultima a morire, non è la prima volta che il personale tricolore lascia trapelare questo messaggio. Lungi da noi alimentare false illusioni, ci è sembrato comunque doveroso dare il giusto risalto alle dichiarazioni di cui sopra, che qualche spiraglio lasciano ancora aperto.

Che motivo avrebbe avuto la divisione italiana per non fare barricate nel caso in cui l’azienda avesse già deciso di non aggiornare LG G2 ad Android MarshMallow? Chiaro che di comunicazioni ufficiali non ce ne sono, almeno non ancora. Tutto sarà rimandato al prossimo anno, c’è poco da fare.

Nel frattempo, potrete pur sempre testare le novità della major-release in questione installando a bordo di LG G2 (a patto abbiate maturato una certa dimistichezza in certe cose) la CyanogenMod 13. Non possiamo proprio dirvi di più, vediamo cosa succederà da ora in poi ;)