Migliori smartphone 2015: i 5 esemplari più strani e particolari

Il 2015 sta per concludersi, ecco i 5 smartphone più strani sfornati durante l'anno


INTERAZIONI: 7

Gli smartphone più strani e particolari del 2015? Ce ne sono stati un po’ quest’anno, ammettiamolo. Certo, l’innovazione non ha raggiunto picchi esagerati, o comunque non ci ha stravolto la vita, ma apprezziamo comunque lo sforzo dei vari OEM, che almeno ci hanno provato. Portiamo alla vostra attenzione ben 5 device, che riteniamo meritino menzione per l’argomento specifico. Eccoli a seguire:

1. BlackBerry Priv
Parliamo non solo del primo terminale BlackBerry equipaggiato con Android (di per sé già cosa gradita), ma anche di un dispositivo dotato di una tastiera fisica qwerty a scorrimento, capace di apparire e scomparire a comando. BlackBerry Priv si contraddistingue anche per un ampio schermo da 5.4 pollici QHD, curvo su entrambi i lati, proprio come i Samsung Galaxy S6 Edge ed Edge Plus.

2. LG V10
Mai visto uno smartphone con un secondo display ed una doppia fotocamera anteriore per selfie grandangolari? Questo è LG V10. Soffermiamoci soprattutto sul secondo schermo, da 2.1 pollici (1040 x 160 pixel), che in pratica non si spegne mai, per darvi accesso immediato, in qualsiasi momento, ad informazioni importanti e varie notifiche. Una piccola rivoluzione senza dubbio ;)

3. Moto X Force
Merita un posto speciale anche il Moto X Force, il primo device con schermo infrangibile grazie alla tecnologia proprietaria ShatterShield. Pensate sia una bufala? Niente affatto: svariati test hanno dimostrato la veridicità di quanto dichiarato dalla casa alata.

4. Samsung Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus
Questi due dispositivi hanno aperto le porte ad un nuovo modo di concepire il display, nei casi specifici ricurvi su entrambi i lati. Certo, il cambiamento è per lo più estetico (le funzionalità associate alla particolarità sono ancora troppo esigue per poter essere considerate discriminanti valide), ma l’effetto è garantito.

5. Sony Xperia Z5 Premium
Il primo device 4K (3840 x 2160 pixel a 801 ppi), risoluzione che, però, entra in gioco solo in determinati contesti: visione di filmati, immagini ed applicazioni speciali (come YouTube e Netflix). Un vero fulmine di guerra, credeteci.

Al momento, di smartphone più strani e particolari di questi non ce ne sono. Il 2015 ci ha regalato abbastanza sorprese, cosa ne dite?