Huawei P8 con MarshMallow, primo OTA dell’aggiornamento: guida installazione

Anche Huawei P8 agguanta Android MarshMallow, anche se non in versione definitiva

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Anche per Huawei P8 sembra essere arrivato il momento di Android MarshMallow 6.0, almeno stando alle ultime indiscrezioni che lo riguardano. Da qualche minuto è possibile scaricare l’OTA manuale dell’aggiornamento, dal peso di circa 1.2 GB.

Fate bene attenzione, però: il firmware in questione gira solo sui modelli siglati B313. Prima di cimentarvi nell’installazione, ci raccomandiamo di verificare prima il modello in vostro possesso, così da non commettere errori anche irreversibili.

Vista la celerità con cui è stato rilasciata, probabile la release sia ancora ufficiosa, e parte del programma di tester iniziato da poco.

In ogni caso, ecco tutti i dettagli dell’OTA:

Device: Huawei P8
Model: GRA-L09
Android: v6.0.0 Marshmallow
EMUI: 4.0
Firmware: B313
Build: GRA-L09C432B313
Required Version: B200
Region: Europe
Date: 12.12.2015
Status: Official (beta)
Type: Incremental OTA

Vi siete resi conto che il suddetto pacchetto può essere installato sul vostro Huawei P8 (basta controllare che la sigla del terminale corrisponda a B313)? Allora potrete procedere all’aggiornamento, seguendo le istruzioni a seguire. Copiare il file appena scaricato nella microSD (trovate il link al download nei dettagli menzionati poco fa), all’interno della cartella ‘dload’ (nel caso in cui non ci sia, createla senza problemi). Disconnettete Huawei P8 e lanciare l’applicazione di aggiornamento. Adesso, dal menù, raggiungere la voce ‘Update Locale‘, per poi scorrere fino alla selezione del file di cui sopra.

Benché, con ogni probabilità, non si tratti ancora della versione definitiva, quelli che hanno già provato ad installare il firmware in questione ne sono rimasti, tutto sommato, soddisfatti. Non si registrano bug od anomalie tali da sconsigliarne l’utilizzo, fosse anche solo per provare l’ebbrezza di Android MarshMallow a bordo di Huawei P8. Cosa ne dite, proverete l’installazione o preferite aspettare l’OTA ufficiale rivolto agli esemplari italiani? Nel caso, dovrete aspettare un po’, almeno l’arrivo del prossimo anno.