Dopo Redmi Note 3 e prima di Xiaomi Mi5, ecco il Redmi Note Prime

Prima dell'attesissimo Xiaomi Mi5 ecco spuntare il Redmi Note Prime


INTERAZIONI: 7

Dopo Redmi Note 3 ed il tablet Mi Pad 2, e prima dell’attesissimo Xiaomi Mi5, ecco spuntare il Redmi Note Prime, device rivolto, forse esclusivamente, al mercato indiano, in collaborazione con Foxconn. Il terminale andrà ad inserirsi nella fascia bassa, offrendo comunque un’alternativa valida e prestante. Non sono misere le specifiche tecniche, anzi, tutt’altro.

Il Redmi Note Prime si fa notare per le seguenti caratteristiche: schermo da 5.5 pollici con risoluzione HD, chipset Snapdragon 410 a 64-bit con scheda grafica Adreno 306, 2 GB di RAM LPDDR3, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5, batteria da 3100 mAh, supporto DualSIM con compatibilità 4G LTE, dimensioni pari a 154 x 78.7 x 9.45 mm con peso di 185 gr. ed Android KitKat 4.4 (personalizzato con interfaccia proprietaria Xiaomi MIUI 7).

Il device potrà essere acquistato (esclusività locale, almeno per il momento) dalle ore 10 di domani, martedì 15 dicembre 2015, sulla divisione indiana di Amazon e su Mi.com, al costo di 8499 RS, al cambio attuale pari a 115 euro.

Qualora il dispositivo arrivasse in Italia, mantenendo un prezzo vicino a quello previsto per l’India, prendereste in considerazione il suo acquisto, o per lo meno lo consigliereste ad amici e conoscenti? Noi molto probabilmente sì, il rapporto qualità/prezzo si fa sentire eccome. Tuttavia, anche se sognare non costa nulla, la vediamo davvero difficile, fosse anche solo per l’enorme pressione fiscale che attanaglia il mercato tricolore. Peccato però, un vero peccato.

Detto questo, restiamo in attesa di fornirvi altre comunicazioni, magari questa volta relative allo Xiaomi Mi5, il portabandiera del marchio cinese che si lascia attendere ormai da diversi mesi. Tornate a trovarci per non perdervi nessuna informazione su questo e sugli altri prodotti dell’ormai conosciuto mondo Xiaomi.