Huawei P8 e P8 Lite, le ultime sull’aggiornamento a MarshMallow

Huawei P8 e P8 Lite aspettano entrambi Android MarshMallow, quanto sarà lunga ancora l'attesa?

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Eccoci qui per tracciare le sorti di Huawei P8 e P8 Lite in merito all’aggiornamento ad Android MarshMallow. Quale destino sarà riservato ai due apprezzatissimi device? Riceveranno entrambi l’update, o solo la versione potenziata? Proviamo a vederci chiaro.

A differenza di molti altri OEM, che agiscono in silenzio, l’azienda cinese è solita diffondere notizie più o meno significative in merito ai device di sua produzione. Così ha fatto per Huawei P8, affermando che il terminale, insieme ad Honor 7, sarà aggiornato alla prossima major-release entro il Q1 2016 (periodo che sappiamo essere compreso tra gennaio e marzo).

Quanto al P8 Lite? Tutto tace in questo caso. Il device è stato commercializzato con a bordo Android 5.0 Lollipop, personalizzato con interfaccia proprietaria EMUI, esattamente come l’Huawei P8. Da quel momento nessun incrementale: 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1, nulla di nulla. Il salto diretto dovrebbe riguardare Android MarshMallow 6.0, sempre che la questione rientri nei piani del produttore per P8 Lite.

Huawei P8 segnerà il debutto dell’aggiornamento all’interno dei prodotti di casa, godendo delle peculiari caratteristiche previste dallo stesso (modalità di risparmio energetico Doze, Now On Tap, gestione dei permessi da concedere alle applicazioni, etc.).

In pratica, si tratta di rilassarsi, vivere il Natale ed il Capodanno, per poi vedersi recapitare Android MarshMallow a bordo di Huawei P8. Speriamo davvero possa dirsi altrettanto del P8 Lite, prodotto che ha riscosso un più che discreto successo, e che ha poco da invidiare al fratello.

A proposito, pensavate per caso di acquistarlo? Se così fosse, vi rimandiamo al nostro ultimo articolo che mette in luce le migliori offerte disponibili al momento per il device (di cui una su eBay, proposta di 193 euro con altri 2 pezzi in stock). Ci si augura che l’azienda si dia una mossa, e che presto diffonda notizie ufficiali anche per questo modello. Resteremo sul pezzo per potervi fornire informazioni sempre fresche. Tornate a seguirci ;)