All’uscita ben 4 modelli di Samsung Galaxy S7, in cosa differiranno?

L'azienda avrà davvero in mente di dare in pasto al pubblico così tante versioni del prossimo portabandiera?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Ormai i rumors relativi al Samsung Galaxy S7 non si contano più: tra previsioni ambiziose e voci completamente infondate, le indiscrezioni ormai non fanno che sovrapporsi. L’ultima voce parla addirittura del lancio di ben quattro modelli. Il noto leaker @evleaks non ha dubbi: Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S7 Plus e S7 Edge Plus. Un miscuglio, questo, che farebbe scoppiare l’emicrania a chiunque, ma che, fino a prova contraria, potrebbe anche avere senso.

D’altro canto, sono settimane che si parla di una qualche versione premium del Samsung Galaxy S7, non ci stupiremmo molto se così fosse. Anche la roadmap diffusa di recente dall’operatore T-Mobile (divisione polacca) ha dichiarato del lancio entro il Q1 2016 di altrettanti quattro Samsung Galaxy: in questo caso, però, il discorso potrebbe ricadere sulla nuova generazione di Galaxy A3 e A5, di cui si continua a chiacchierare molto, lasciando gli altri due slot al Samsung Galaxy S7.

Ad ogni modo, tornando alle indiscrezioni di @evleaks, le eventuali varianti di Samsung Galaxy S7 potrebbero distinguersi dalle standard per la presenza di un display con risoluzione 4K, così da dare battaglia a Sony, che per prima si è affacciata a questa novità con l’Xperia Z5 Premium (l’azienda sudcoreana vorrà combattere ad armi pari, non si lascerà trovare impreparata).

A muovere i fili del prossimo top di gamma lo Snapdragon 820 o l’Exynos 8890, in base al mercato in cui verrà venduto ogni specifico modello. Ci avrà visto giusto @evleaks, o credete che lanciare quattro varianti di uno stesso device sia troppo anche per mamma Samsung (che da sempre ci ha abituati ad una frammentazione al di fuori di ogni limite possibile ed immaginabile :P)? Se quanto previsto da @evleaks corrispondesse a realtà, come prendereste la cosa? Esprimete pure la vostra opinione ;)