Samsung Galaxy S6, le migliori custom ROM in circolazione (link download)

Il modding invade anche il Samsung Galaxy S6: ecco le custom rom più valide

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 117

Siete in attesa di Android MarshMallow a bordo del Samsung Galaxy S6, ma vorreste poter intervenire sul software del dispositivo perché ormai stanchi della solita solfa? Possiamo comprendervi, non è un’esigenza isolata. Da buon amanti del modding, è naturale nutriate certi bisogni. Ecco perché abbiamo deciso di condividere con voi una raccolta di custom ROM da poter installare sul Samsung Galaxy S6, a patto che siate ben coscienti della procedura da portare a termine (in caso contrario potreste arrecare danni, anche irreversibili, al device).

Prima di procedere assicuratevi di partire da una versione software compatibile con la ROM in questione, e che il modello di Samsung Galaxy S6 in uso sia supportato. Ecco i prerequisiti necessari: bootloader sbloccato, permessi di root e recovery modificata. Per tutte le altre informazioni, vi rimandiamo direttamente ai thread ufficiali di XDA, dove potrete reperire di tutto.

1. XtreStoLite Deodexed Mod Edition 2.4
Siete appassionati del Vanilla Android, e vorreste potervi liberare da quell’inutile bloatware che, checché se ne dica, ingolfa il Samsung Galaxy S6? Questa, allora, è la ROM che fa per voi. Dal peso di appena 480 MB (meno di un quarto delle dimensioni totali della TouchWiz originale), la release rimuoverà KNOX, aggiungerà SuperSU e BusyBox, permetterà di registrare le chiamate telefoniche e di eliminare i pulsanti ‘S-Finder e Quick Connect’ dal menù a tendina, oltre che ad allegare applicazioni extra (come un’app fotocamera modificata).

2. AllianceROM
Nel caso in cui andiate pazzi per la personalizzazione estrema, questa ROM potrebbe rappresentare la scelta giusta. Il progetto fornisce una serie di tanti temi, cui sarà possibile combinare anche altre modifiche grazie all’Aroma Installer. Non sottovalutatele, ve ne pentireste.

3. Tyrannus ROM
La durata della batteria non è tutto, ma di certo aiuta a favorire un’accettabile esperienza utente. Se proprio non siete soddisfatti dell’autonomia del vostro Samsung Galaxy S6, forse è il caso diate uno sguardo alla ROM di cui sopra, in grado di ottimizzare i consumi e di accelerare le prestazioni complessive del dispositivo. Se questi sono gli aspetti principali, tenete comunque in considerazione non mancano nemmeno le opzioni che vi abbiamo descritto nelle precedenti due soluzioni.

Conoscete altre custom ROM degne di nota da poter consigliare ai nostri lettori? Parliamone, saremo lieti di aggiungerli alla lista ;)