Oltre il Samsung Galaxy S7, quattro concept per rivoluzione design (FOTO)

Samsung Galaxy S7 pressoché simile ad S6 e Note 5, ma dopo ne vedremo delle belle

Samsung

INTERAZIONI: 7

Del Samsung Galaxy S7 sappiamo conserverà pressoché lo stesso design di Galaxy S6 e Note 5. Allo scopo di mantenere quanto più competitivo possibile il prezzo finale, il produttore avrebbe optato per questo tipo di soluzione conservativa (d’altro canto, non si può mica cambiare design ogni anno, scherziamo? XD).

Tuttavia, cosa pensate accadrà dopo il Samsung Galaxy S7? Rifilare agli utenti sempre la solita solfa può andare bene per una generazione o due, ma poi occorrerà necessariamente cambiare.

Ecco perché i progettisti al servizio dell’azienda sudcoreana si sta già dando un gran da fare (non ci fa che piacere, vogliamo essere sinceri), depositando nelle ultime ore alcuni concept presso l’ufficio brevetti locale, così come emerso dalle recenti pubblicazioni (risalgono ad appena qualche ora fa) del noto portale galaxyclub.nl.

Il primo non si discosta tropo dalle linee e dalle forme del Note 5, con display dual-edge e porzione arretrata leggermente tondeggiante.


Il secondo, invece, richiama forme con angoli completamente smorzati, dove spicca l’assenza totale di tasti fisici (la parte frontale, nel caso, risulta coperta dallo schermo).

Un terzo concept ci mostra un device un po’ squadrato, nella cui parte sottostante spunta una strana manopola (non ci sono note che possano spiegarne il funzionamento).

Infine, il quarto ed ultimo concept esibisce smartphone modulari con obiettivi fotografici intercambiabili, un’idea sicuramente carina, e che offre spunti interessanti.

Delle soluzioni, queste, su cui poter lavorare. Speriamo la fantasia dei progettisti non si fermi qui, e sconfini in qualcosa anche di più innovativo. Se queste sono le premesse, cosa credete possa offrirci il futuro oltre il Samsung Galaxy S7? Vi ritenete già soddisfatti del poco visto finora, o sperate la ricerca vada avanti a caccia di alternative diverse, magari anche più utili? A voi la parola, vi ascoltiamo :)