Sempre più iPhone 6C: debutto in keynote insieme ad un altro device

iPhone 6C continua a far parlare di sé: ben pochi dubbi sulla sua presentazione


INTERAZIONI: 7

Che dire di iPhone 6C? Il melafonino low cost è sempre più rumoreggiato, tra conferme e smentite di varia natura. Solo qualche giorno fa il noto portale micgadget.com insisteva nel dire non ci sarebbe stato nessun iPhone 6C, bensì un iPhone 7C, da ritenersi ufficializzabile nel mese di settembre, accanto ad iPhone 7 e 7 Plus.

Tuttavia, in queste ore si è tornati a parlare con una certa insistenza in merito ad iPhone 6C, segno evidente che qualcosa bolle in pentola. Stando alle ultime indiscrezioni divulgate dal sempre ben informato 9to5Mac, la mela avrebbe in progetto di preparare uno speciale evento per marzo 2016, a margine del quale presentare proprio iPhone 6C e la seconda generazione di Apple Watch.

Difficilmente possiamo dubitare di quanto dichiarato dal portale di cui sempre, che spesso in passato si è rivelato fonte più che affidabile.

iPhone 6C, nella fattispecie, dovrebbe includere uno schermo da 4 pollici ed un corpo in metallo in più colorazioni (almeno tre, anche se non si conoscono ancora quali). Il device dovrebbe essere spinto dal chip A9 ed includere il Touch ID e l’NFC per poter funzionare con Apple Pay (mancherà, invece, il 3D Touch di iPhone 6S e 6S Plus, così da mantenere accettabile il prezzo finale). A proposito di costi, quello del device dovrebbe risultare compreso tra i 300 ed i 400 dollari (chissà poi sul mercato italiano a quale aumento si andrà incontro).

Quanto alla seconda generazione di Apple Watch, si dice migliorerà la propria connettività Wi-Fi, la durata della batteria e presenterà una piccola fotocamera lungo la parte superiore con possibilità di effettuare e ricevere videochiamate FaceTime.

A questo punto si tratta solo di capire per quando verrà fissato il keynote. Mancherà davvero poco all’ufficializzazione? Aspettiamo un altro po’ e ne sapremo di più.