In Italia un nuovo aggiornamento Samsung Galaxy S4: dettagli XXUHOJ2

L'ex top di gamma 2013 continua a ricevere piccoli aggiornamenti di ottimizzazione

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 8

I Samsung Galaxy S4 no brand italiani accolgono in queste ore la serie firmware I9505XXUHOJ2, la stessa che aveva raggiunto i brandizzati Tre Italia qualche giorno fa (così come la variante Black Edition).

Ecco a seguire i dettagli:

PDA: I9505XXUHOJ2
MODEM: I9505XXUHOJ2
CSC: I9505ITVHOJ1
Data build: 08 ottobre 2015

Trattasi, come potete immaginare, di un piccolo update sempre basato su Android 5.0.1 Lollipop, che porta con sé in dote la funzionalità dell’ottimizzazione app, lanciata a suo tempo con lo Smart Manager del Galaxy S6. Per chi ancora non lo sapesse, parliamo di un’apposita funzionalità che consente di risparmiare batteria tenendo a bada processi e servizi in background delle applicazioni che si tende a non utilizzare per più di tre giorni di seguito (intervallo, questo, che potrete anche modificare all’occorrenza).

Potete aggiornare il Samsung Galaxy S4 tramite OTA (se non avete ancora ricevuto la notifica, vedrete che vi si paleserà nel giro di qualche giorno al massimo), KIES o manualmente attraverso il tool non ufficiale Odin (operazione che consigliamo solo a chi ha già maturato una certa esperienza con questo tipo di procedimento).

L’installazione non comporterà la perdita dei propri dati personali, di cui vi raccomandiamo di effettuare in ogni caso un backup di prevenzione, da ripristinare qualora intedeste fare un hard reset completo per ripartire da una situazione pulita (in tal modo la batteria ne beneficerà senz’altro, ve lo possiamo assicurare).

Al momento non si evidenziano controindicazioni tali da non raccomandare l’aggiornamento, ma continueremo a monitorare da vicino la situazione per segnalarvi eventuali problematiche, o, perché no, miglioramenti di sorta.

Un altro piccolo passo, questo, per il Samsung Galaxy S4, che molto probabilmente non riceverà mai Android MarshMallow, così come emerso proprio ieri dall’ultima roadmap pubblicata (tutto può ancora succedere, non fasciamoci la testa prima di romperla).