Prima accensione Nexus 5X, otto trucchi per sfruttarlo al meglio (I parte)

Siete alle prime prese col Nexus 5X? Vediamo come battezzarne al meglio l'esperienza

Nexus 5X

INTERAZIONI: 7

State già stringendo o vi accingete a stringere un Nexus 5X tra le mani e vi piacerebbe sapere come sfruttarlo al meglio sin da subito? Seguite la nostra guida per scoprirlo adesso.

1. Ripristino backup dal vecchio Android
Perdere i dati, o comunque doverli ripristinare separatamente, vi scoccia decisamente troppo? Niente paura. Per velocizzare le cose, non dovrete che collegarvi ad una rete Wi-Fi, scorrere fino all’opzione ‘Copia account Google, app e dati dall’altro dispositivo‘ per duplicare il tutto a bordo del vostro Nexus 5X, senza perdere tempo prezioso.

2. Now on Tap
Si tratta senza dubbio di una delle funzionalità più interessanti di Android MarshMallow 6.0, capace di proporre una ricerca contestualizzata a prescindere dall’applicazione che stiamo eseguendo in quel momento. Per attivarla, bisogna tener premuto il tasto centrale. Così facendo, l’OS analizzerà ciò che visualizziamo a schermo (titoli cinematografici, testi, personalità famose, luoghi, etc.), fornendoci delle schede dettagliate mirate. Per abilitare subito Now on Tap sul Nexus 5X non dovrete fare altro che entrare nelle impostazioni, scovare la voce ‘Schede Now’ per poi attivare ‘Mostra schede’.

3. Permessi app
Sarete voi e soltanto voi a decidere quali permessi concedere a questa o quella applicazione, e quali negargli, in base ai servizi che volete ottenere o ritenete superflui. Sarà sufficiente raggiungere la sezione relative alle applicazioni per scegliere manualmente i relativi permessi da omettere e da conservare. Selezionate l’app in questione, fino a scorgerne le informazioni relative, per poi raggiungere la voce ‘Autorizzazioni’. Il resto è noia.

4. Fotocamera
A quanti di voi piacerebbe lanciare subito la fotocamera per immortalare all’istante una scena improvvisa? Col Nexus 5X si può, non dovrete che attivare la funzionalità seguendo il percorso ‘impostazioni>display’. Per lanciare in pochissimi istanti la fotocamera premete due volte il tasto centrale.

Vi aspettiamo tra qualche giorno per la II parte della guida, non perdetevela ;)