Ore caldissime per il Samsung Galaxy S4: aggiornamento per Black Edition e Tre Italia

Trattasi di un pacchetto abbastanza recente, che finalmente aggiorna la situazione dei modelli in questione

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 11

Ore intensissime queste per il Samsung Galaxy S4: all’aggiornamento che ha colpito nel nostro territorio i brandizzati Vodafone (I9505XXUHOJ4), sono seguiti quelli relativi ai modelli Black Edition e Tre Italia. La serie firmware per questi due ultime varianti è la stessa: I9505XXUHOJ2.

Ecco a seguire tutti i dettagli:

Black Edition
PDA: I9505XXUHOJ2
MODEM: I9505XXUHOJ2
CSC: I9505YXYHOJ1
Data build: 08 ottobre 2015
Ver. OS: Android Lollipop 5.0.1

Tre Italia
PDA: I9505XXUHOJ2
MODEM: I9505XXUHOJ2
CSC: I9505HUIHOI2
Data build: 08 ottobre 2015
Ver. OS: Android Lollipop 5.0.1

Come per la I9505XXUHOJ4, di fattura lievemente più recente (21 ottobre), i pacchetti riservati ai Samsung Galaxy S4 Black Edition e Tre Italia annoverano tra le novità la funzionalità dell’ottimizzazione applicazioni, che fa capo direttamente allo Smart Manager dell’attuale portabandiera, il Galaxy S6.

L’opzione interviene su quelle applicazioni che si è soliti non utilizzare per almeno tre giorni di seguito, bloccandone i processi in background per risparmiare quanta più batteria possibile (bisogna comunque prestare una certa funzione alla cosa, evitando di utilizzarla con applicazioni come client di posta elettronica o social network, onde evitare di perdersi tutte le relative notifiche. Per ulteriori approfondimenti sulla funzionalità di ottimizzazione delle applicazioni, ti rimandiamo ad un nostro precedente articolo).

L’upgrade colpirà progressivamente i vostri terminali via OTA (Over-The-Air) nel giro di qualche giorno al massimo, tramite Smart Switch (collegando il Samsung Galaxy S4 al PC tramite cavo USB) oppure manualmente attraverso il tool non ufficiale Odin (procedura che raccomandiamo solo ai più esperti).

Vi ricordiamo, inoltre, che l’installazione del firmware I9505XXUHOJ2 non comporterà la perdita dei vostri dati. Un backup è comunque consigliato, specie nel caso in cui abbiate intenzione di effettuare un ripristino allo stato di fabbrica subito dopo l’aggiornamento (operazione caldamente consigliata per godere di un ambiente software completamente ripulito da scorie residue, derivate da precedenti installazioni).

Purtroppo non siamo ancora in grado di fornirti delucidazioni in merito ai feedback, cosa che contiamo di analizzare già nei prossimi giorni attraverso un articolo di approfondimento dedicato.