Dopo lo ZUK Z1 (qualità/prezzo imbattibile) subito lo ZUK Z2, i rumors

Spuntano già le prime indiscrezioni sul potentissimo successore dello ZUK Z1


INTERAZIONI: 7

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’ottimo ZUK Z1, device partorito da un’azienda spinn-off di Lenovo. Il terminale risulta molto apprezzato tra coloro che, ad occhio, sanno scorgere un buon prodotto non soltanto dalla marca che porta, ma dall’insieme di caratteristiche hardware, software e prezzo di listino. In questo lo ZUK Z1 è (quasi) imbattibile.

Il successo conquistato deve aver in qualche modo esortato il produttore a pensare già al suo successore, lo ZUK Z2, di cui il CEO della società cinese avrebbe accennato qualcosa su Weibo. Il dispositivo, a suo dire, dovrebbe essere presentato già nei primi mesi del 2016. Lo ZUK Z2 verrà mosso dal processore Snapdragon 820, annunciato proprio qualche ora fa (un chipset davvero potente, che speriamo non abbia nulla a che vedere con lo Snapdragon 810, vittima di un eccessivo surriscaldamento, e per questo scartato da Samsung nel corredo del Galaxy S6, alimentato da Exynos 7420).

Il CEO ha anche parlato del prossimo aggiornamento a MarshMallow dello ZUK Z1, cosa che non ci riguarda dal momento che, per il mercato europeo, il device è stato messo in vendita con a bordo la Cyanogen OS (il passaggio alla prossima major-release per noi è praticamente un dettaglio).

Non avevate ancora sentito parlare dello ZUK Z1 e vorreste saperne di più? Eccovi accontentati. Parliamo di un device con schermo IPS da 5.5 pollici FullHD, Snapdragon 801 MSM8974AC (Krait 400, 2500 mHz, quad-core, 32-bit), 3 GB di RAM, storage da 64 GB (non espandibile), fotocamera principale da 13 MP e frontale da 8, batteria da 4100 mAh, porta USB Type-C, supporto DualSIM, lettore di impronte digitali, Cyanogen OS 12.1 basata su Android 5.1.1 Lollipop. Il prezzo? Si può reperire lo ZUK Z1, senza nemmeno troppe difficoltà, anche al di sotto dei 300 euro. Ci farete un pensierino, o magari preferite aspettare lo ZUK Z2?