Anche Nexus 6 con MarshMallow, download dell’ultimo aggiornamento sicurezza

Disponibile anche per il Nexus 6 di Motorola l'ultima factory image MarshMallow


INTERAZIONI: 7

Finalmente anche per il Nexus 6 si fa largo l’ultima factory image, quella incentrata sul fronte sicurezza, basata su Android MarshMallow 6.0. Fino a questo momento, l’ex googlefonino di punta by Motorola si era dovuto accontentare della LMY48X, che, come suggerisce la L iniziale, faceva di Android Lollipop la propria strada maestra. Adesso le carte in tavola sono cambiate per il Nexus 6, che può accogliere a braccia aperte la nuova release, siglata MRA58R.

Finalmente gli ultimi aggiornamenti improntati sulla sicurezza di sistema (di cui Google aveva annunciato sarebbe stato rilasciati con cadenza mensile) hanno raggiunto tutti i device della linea Nexus abilitati. Nexus 5X e Nexus 6P vantano la loro MDB08M, il Nexus 9 (sia Wi-Fi che LTE), il Nexus 5 ed il Nexus Player la MRA58N ed il Nexus 7 2013 (Wi-Fi e LTE) la MRA58V.

Non aspettatevi altre correzioni se non quelle apportate in termini di protezione: si tratta di aggiornamenti che poco e nulla hanno a che vedere con l’aggiunta di nuove funzionalità o l’integrazione di patch volte a risolvere bug od anomalie varie. Big G si è preso la briga di divulgare questo tipo di pacchetti per garantire ai propri prodotti un alto livello di sicurezza, specie dopo quanto si è visto in seguito all’invasione di Stagefright, di cui molto si è sentito parlare negli scorsi mesi (per usare un eufemismo).

Potrete installarli a bordo di Nexus 6, Nexus 5, Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 9 (Wi-Fi e LTE), Nexus 7 2013 (Wi-Fi e LTE) e Nexus Player via OTA (Over-The-Air), aspettando di ricevere la notifica di segnalazione (che non dovrebbe tardare ad arrivare, qualche giorno al massimo), oppure manualmente tramite factory image (operazione consigliata solo agli utenti più esperti). In caso di problemi o perplessità, non esitate a contattarci. Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento abbiate bisogno.