Nuovo aggiornamento per Nexus 5 e 6, le ultime disposizioni di Google

Puntuali come orologi svizzeri anche i pacchetti di novembre

nexus

INTERAZIONI: 7

Nexus 5 (MRA58N) e Nexus 6 (LMY48X) stanno ricevendo in queste ore un ulteriore aggiornamento, votato naturalmente alla sicurezza di sistema. Oltre ai citati modelli, il pacchetto coinvolge anche Nexus 5X e Nexus 6P, Nexus 9 (Wi-Fi e LTE), Nexus 7 2013 (Wi-Fi e LTE) e Nexus Player.

Com’era stato detto in tempi non sospetti, Big G sta provvedendo al rilascio mensile di queste release, incentrate in modo esclusivo sulla protezione dei suoi prodotti, che non possono di certo permettersi il rischio di evidenziare vulnerabilità importanti.

Il noto bug di Stagefright ha destato chi di dovere dal torpore, innescando il provvedimento di cui sopra. Finora, il colosso di Mountain View sembra stia mantenendo la parola data, distribuendo build con cadenza mensile, senza mancare nemmeno ad un appuntamento.

Adesso è il turno delle release di novembre, che arrivano puntuali come un orologio svizzero. Disponibili attraverso factory image, si stanno diffondendo progressivamente anche via OTA (Over-The-Air), basta dare il tempo al roll-out di avviarsi, nel giro di qualche giorno al massimo.

La sicurezza non è mai da prendersi sotto gamba, questo Google lo ha imparato a sue spese. Dal mese di agosto in poi, i pacchetti non hanno tardato ad arrivare, dando prova della grande solerzia proclamata. I device appartenenti alla linea Nexus seguiranno a ricevere aggiornamenti in tal senso per almeno un triennio dalla loro disponibilità, naturalmente a garanzia della buona volontà annunciata da Big G.

Per qualsiasi altra informazione sul bollettino dei fix contenuti nei pacchetti di sicurezza di novembre 2015 per i device Nexus (lo ribadiamo, da subito disponibili per Nexus 5 e Nexus 6), vi rimandiamo alla relativa pagina del sito ufficiale di Google. Non aspettatevi chissà quale altra novità inclusa, rimarreste fortemente delusi ;)