Presto in Italia LG V10, le ultime su disponibilità e prezzo

Trattasi di un device assai interessanti, di come non se ne erano mai visti in giro


INTERAZIONI: 7

Proprio in questo momento il colosso coreano avrebbe annunciato la disponibilità mondiale del suo LG V10, lo speciale device caratterizzato dalla presenza di un secondo display, da 2.1 pollici, collocato immediatamente sopra a quello principale (con diagonale da 5.7 pollici), da cui recapitare dati relativi a notifiche, informazioni generali ed impartire alcuni comandi.

LG V10 sarà messo in vendita prima negli USA, per poi colpire progresivamente Cina, Sud America ed Europa (non è esclusa l’Italia). Purtroppo, per adesso l’azienda produttrice ha ufficializzato l’edizione speciale in oro e retro cover in pelle solo per il mercato cinese, ma non è detto possa arrivare in un secondo momento anche per gli altri territori.

Per gli Stati Uniti è già attiva una promozione, che consente a chi acquistare l’LG V10 entro il 15 novembre di ricevere in regalo una scheda di memoria (microSD) da 200 GB, uno stand di ricarica ed una batteria di scorta.

Un bundle davvero niente male, probabilmente proposto per incentivare le vendite, visto lo scarso successo commerciale riscosso da LG V10 in Corea.

Vi ricordiamo le specifiche tecniche del device: display primario IPS Quantum da 5.7 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel e secondario da 2.1 pollici con risoluzione di 1040×160 pixel, chipset Snapdragon 808, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (naturalmente espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 16 MP (apertura f/1.8, stabilizzatore ottico 2.0 ed autofocus laser) e doppia fotocamera frontale da 5 MP, reti LTE-A cat.6, sensore adibiti alla lettura delle impronte digitali, batteria da 3000 mAh, Wi-Fi 802.11 ac ed Android 5.1.1 Lollipop (successivamente aggiornabile ad Android 6.0 MarshMallow).

Vi state già interrogando sul prezzo finale? Negli USA LG V10 dovrebbe costare 600 dollari, che corrispondono, al cambio attuale, a 533 euro (bisognerà poi vedere come verrà ritoccata la cifra in relazione al territorio italiano).