Problemi Nexus 5X, display giallo (FOTO): la risposta di Google

Big G ha ammesso il problema e fatto sapere provvederà alle sostituzioni

LG Nexus 5X

INTERAZIONI: 7

Spuntano i primi problemi per il Nexus 5X, il terzo googlefonino prodotto da Big G in collaborazione con LG.

Purtroppo, alcuni utenti che hanno già ricevuto il loro esemplare hanno riscontrato uno strano alone giallo sullo schermo, tanto che su Reddit le segnalazioni iniziano ad avere un certo peso.

Le foto, che potrete voi stessi vedere in basso all’articolo, testimoniano la presenza del fastidio, specie se raffrontiamo il display del Nexus 5X a quelli di Nexus 4 e Nexus 5.

Google, dal canto suo, ha già appreso l’esistenza del disturbo, e comunicato che provvederà a sostituire gratuitamente le unità difettose.

Come comportarsi per richiedere la sostituzione senza spese aggiuntive del Nexus 5X? Tutto quanto bisognerà fare è avanzare un’apposita richiesta all’assistenza clienti del colosso di Mountain View, nulla di più.

Purtroppo, attualmente non sappiamo se quello dell’alone giallo sia un problema circoscritto a qualche unità, o all’intero lotto dei pezzi spediti. In quest’ultimo caso richiedere adesso la sostituzione si rivelerebbe perfettamente inutile, visto che ci si ritroverebbe in pratica ad avere a che fare con lo stesso identico difetto.

Per allarmarci ci sembra un pochino presto: del resto, anche in passato i precedenti modelli hanno sofferto del difetto, dovuto probabilmente all’innesto dell’adesivo cui si è ricorso per assemblare tutte le componenti dello schermo. Per rendersi conto si tratti di un problema risolvibile o meno, servirà attendere almeno una settimana di utilizzo: nel caso di disturbo reversibile, il tutto dovrebbe svanire senza lasciare strascichi ulteriori.

Contiamo di saperne di più nei prossimi giorni, e di informarvi su quanto emergerà in maniera tempestiva. Fino ad allora che pensate di fare? Punterete ancora sul Nexus 5X, oppure il problema sopra descritto vi ha esortati ad indirizzare altrove il vostro interesse?