Cover LG Nexus 5X, attenzione! Alcune coprono il microfono

Diverse cover coprono il microfono principale di sistema.

Cover Nexus 5X

INTERAZIONI: 12

Le prime unità del nuovo Nexus 5X di LG non verranno spedite nell’immediato, eppure è già possibile ordinare dai vari siti di e-commerce custodie di ogni tipo grazie al lavoro solerte dei produttori di terze parti. Ma attenzione: diverse cover, infatti, coprono il microfono principale, creando problemi durante le chiamate, le registrazioni vocali, video e in tutte le situazioni in cui è richiesto l’uso del microfono stesso.

Il motivo? Probabilmente nemmeno i produttori di accessori hanno avuto accesso a informazioni confidenziali/riservate, basando dunque i propri lavori su leak/render – al limite qualche unità dummy in cui qualche dettaglio può non essere perfettamente chiaro. In ogni caso meglio controllare bene almeno inizialmente sopratutto su soluzioni molto economiche.

Nexus 5X sbarcherà in Italia a novembre. LG e Google hanno ufficialmente annunciato che i preordini per il prossimo top di gamma inizieranno il 2 novembre; questo sarà poi disponibile dal 9 novembre. Nexus 5X, ha spiegato LG, sarà disponibile in Italia al prezzo di 479 euro per la versione da 16GB di memoria integrata e 529 euro per chi preferisce 32GB.

Il prodotto integra uno schermo a risoluzione Full HD da 5,2 pollici, processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 12,3 megapixel con autofocus laser e batteria da 2.700 mAh. Incluso anche un lettore d’impronte, il cui supporto nativo è parte di Android 6.0.