Oltre HTC One M9, rumors sul design di HTC One M10: è già polemica

Un discorso che sappiamo già da adesso genererà non poche polemiche

HTC

INTERAZIONI: 7

Il futuro dopo HTC One M9? Difficile a dirsi. Parliamo di un eventuale HTC One M10 (passateci il termine, puramente descrittivo e che non vuole predire nulla), che, stando a quanto di recente affermato da Jack Tong, presidente della divisione nord-asiatica del brand taiwanese, richiamerà le forme proposte attualmente da HTC One A9.

La polemica scoppiata in questi giorni circa l’eccessiva somiglianza dello stile adottato a quello battuto da Apple con gli iPhone avrà senz’altro un seguito ben più importante visto quanto dichiarato dal dirigente.

Ecco le sue esatte parole:

HTC estenderà il nuovo design di One A9 alla serie premium M dell’azienda e alla famiglia degli economici Desire, nel tentativo di avere maggior presa tra i consumatori e spingere la linea top. A partire da One A9, il nostro design language entrerà in una fase differente e di tendenza“.

Più chiaro di così il signor Tong non poteva essere, non trovate anche voi? HTC One M10, se possiamo definirlo così, sarà molto più simile ad HTC One A9 che ad HTC One M9, con tutto quanto ne conseguirà.

D’altro canto, la casa taiwanese avrebbe già smentito chi l’accusa di aver plagiato il design di Apple, rispedendo il tutto al mittente. A loro dire, la prima progettazione di un device con scocca unibody in metallo risale al 2013, ed è stata la mela, in realtà, a prendere spunto circa la collocazione dell’antenna nella porzione posteriore.

Voi cosa ne dite? La cosa vi dispiacerebbe, o trovate interessante la soluzione estetica che il produttore si appresta a studiare per il successore di HTC One M9?