Dopo l’ASUS ZenFone 2 anche lo ZenFone 3, dettagli su uscita prime specifiche

La questione si fa davvero interessante, cosa credete avranno in serbo per noi?


INTERAZIONI: 7

Dopo l’ASUS ZenFone 2, ci sarà lo ZenFone 3? Tutto lascia presagire di sì. A confermarlo è lo stesso Jonney Shih, presidente del marchio taiwanese, che ha chiaramente affermato la società è a lavoro sull’erede del fortunato smartphone. Lo ZenFone 3 sarà il primo device dell’azienda ad essere provvisto di un porta USB Type C, dall’usabilità reversibile.

Le dichiarazioni di Shih, rilasciate durante un’intervista ai microfoni di Trusted Reviews, non lasciano spazio ad altri dubbi:

Penso che la USB Type C sia la strada da percorrere, francamente. Vedrete la risposta quando arriverà lo ZenFone 3“.

La società non ha alcuna intenzione di restare indietro. Dopo l’adozione della tecnologia da parte di OnePlus con il OnePlus 2, e di Google con i nuovi Nexus (Nexus 5X di LG e Nexus 6P di Huawei), anche ASUS intende tenersi al passo coi tempi, sfornando un device capace di integrare la porta USB Type C.

Tra l’altro, parlando dei Nexus, il massimo dirigente non ha escluso ASUS possa tornare a collaborare con Google per la realizzazione di un altro device, un tablet per esempio. La collaborazione tra le due società è stata molto fruttuosa in passato, cosa che non esclude la possibilità di una reunion.

In ogni caso, lo ZenFone 3 potrebbe debuttare nel corso del CES 2016 di Las Vegas, che si terrà nelle prime battute dell’anno prossimo, proprio come successo con l’ASUS ZenFone 2, presentato in via ufficiale proprio al CES 2015 (stupì soprattutto per la clamorosa adozione di ben 4 GB di RAM, parliamo naturalmente del modello ZE551ML).

La situazione sembra essere questa, non ci sono altri dettagli per il momento. Vi siete già fatti qualche idea sulla probabile dotazione dello ZenFone 3? Aspettiamo i vostri commenti.