iPhone 6S Plus il migliore iPhone di sempre, sei motivi per affermarlo

Il nuovo phablet da 5.5 pollici della mela ha davvero impressionato


INTERAZIONI: 7

Siete fortemente tentati di acquistare iPhone 6S Plus? Non ci stupisce affatto. Per molte ragioni parliamo del melafonino meglio riuscito di sempre. I parametri del caso sono diversi. PhoneArena.com ne ha presi in esame ben cinque su cui vale veramente la pena soffermarsi. Riprendiamo il discorso insieme, vi va?

1. BATTERIA
La discriminante è importante, per non dire decisiva. Finora gli iPhone non hanno di certo impressionato quanto ad autonomia, ma, stando alle prove svolte dal portale di cui sopra, iPhone 6S Plus avrebbe una marcia in più. Il phablet avrebbe totalizzato la bellezza di 9 ore e 11 minuti, un punteggio che non si discosta di molto da quelo fatto registrare dal Samsung Galaxy Note 5. In confronto iPhone 6 Plus ha fatto peggio (6 ore e 32 minuti).

2. A9
Non c’è che dire, un gran bel processore, che garantisce prestazioni elevatissime. In linea generale, il punteggio raccolto nei benchmark gli danno ragione (meglio dello Snapdragon 810 e dell’Exynos 7420). Certo, la risoluzione FullHD del display avrà facilitato un po’ le cose, ma i miglioramenti risultano innegabili rispetto all’A8 di iPhone 6 Plus.

3. Alluminio Serie 7000
Ricordate il fenomeno del bendgate? Con iPhone 6S Plus il rischio di flessione accidentale è ridotto all’osso. Non correrete il pericolo di vedere miseramente piegato il vostro melafonino semplicemente tenendolo in tasca.

4. 3D Touch
La vera grande novità lanciata da Apple quest’anno è proprio questa tecnologia, che permette al pannello di riconoscere i diversi livelli di pressione esercitata. Già varie applicazioni hanno aggiunto il supporto alla caratteristica, che potrebbe spianare la strada ad un nuovo concetto di interazione.

5. Fotocamera
Il sensore principale da 12 MP rappresenta un bel passo in avanti rispetto agli 8 della generazione precedente. In più ritroviamo il supporto alla videoregistrazione in 4K, cosa che finora mancava agli iPhone. Buono anche il sensore frontale da 5 MP con Retina Flash.

6. OIS
Solo iPhone 6S Plus può vantare lo stabilizzatore ottico di immagine, adesso attivabile anche con i video (immaginate un filmato in 4K girato senza quel fastidioso tremolio della mano di appoggio). Nemmeno iPhone 6S può vantare questa caratteristica hardware, tra l’altro molto apprezzata da chi ha avuto modo di testarla (tra cui anche noi, ve lo assicuriamo).