In The Walking Dead 6 scopriamo una Carol diversa, parola di Melissa McBride

Nell’ultimo episodio di The Walking Dead 6, JSS, la tranquilla casalinga Carol si è trasformata in una spietata macchina da guerra. Ma qual è il vero volto del personaggio interpretato da Melissa McBride?


INTERAZIONI: 7

Domenica sera è andato in onda il secondo episodio di questa sesta stagione di The Walking Dead, dal titolo JSS, che se possibile è stato ancora più entusiasmante dell’incredibile première. Tanta azione in questa puntata, a cominciare dal sanguinoso attacco dei temuti Wolves agli abitanti di Alexandria, che ha spezzato numerose vite.
Sotto attacco, in una situazione davvero spaventosa e piena di tensione, abbiamo visto venire fuori la vera natura di Carol. Abituati a vederla come una casalinga tranquilla, il personaggio interpretato da Melissa McBride ha mostrato il suo lato più forte, dimostrando di essere una vera e propria combattente, dura e spietata: insomma una donna davvero con gli attributi.

Proprio l’attrice McBride ha svelato in queste ore alcuni retroscena riguardanti Carol, spiegando come tutto il dolore che il suo personaggio ha dovuto sopportare fino ad adesso sta cominciando a venire fuori. Insomma, il coperchio è stato rovesciato, e dalla pentola è uscito il lato agguerrito e rabbioso della donna. Come reagiranno gli abitanti di Alexandria, abituati a vederla come una tranquilla massaia? La McBride chiarisce che Carol desidera tornare alla sua normale pacatezza, ma adesso tutti sanno che c’è anche quest’altra personalità dentro di lei, e forse gli abitanti della città sicura ne potrebbero prendere ispirazione per reagire alle tante crudeltà.

Tra l’altro questo atteggiamento agguerrito di Carol ha fatto da contraltare ad una reazione all’attacco sicuramente più diplomatica e pacifica tenuta da Morgan in JSS. Ma la McBride rimane fedele al suo personaggio, dicendo che contro questi nemici non ci deve essere pietà, perché non sai mai cosa potrebbe accadere. Se lasci vivere uno di loro, spiega l’attrice, potrebbero sempre tornare ed essere ancora più cattivi. Quindi non bisogna dare loro una seconda possibilità.

Intanto la comunità di Alexandria è davvero scossa dal terrore seminato dai Wolves. Quale sarà secondo voi la loro reazione nel proseguo di The Walking Dead 6? Ma soprattutto, qual è il vostro parere su questo lato finora sconosciuto di Carol? Fateci sapere la vostra opinione commentando qui sotto.