Uscita Samsung Galaxy S7, spunta la data esatta di presentazione?

Una data e due diverse varianti, ma ancora tanta incertezza

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Aspettate con ansia il Samsung Galaxy S7? Probabilmente la vostra attesa non sarà poi così lunga. Continuano a circolare indiscrezioni secondo cui il prossimo top di gamma sudcoreano verrà presentato in anticipo, nel mese di gennaio. Adesso la fonte koreana etnews.com è arrivata persino a predirne una data specifica, il giorno 19 (un mese prima rispetto a quanto successo col Galaxy S6).

Due sarebbero le varianti in programma: premium e sub-premium. Di cosa si tratta? Tutto quello che finora si sa a riguardo è che la prima monterà un processore Exynos della Samsung, pronto a raccogliere in un’unica soluzione CPU, GPU, RAM, MODEM ed altri elementi importanti.

In realtà, le notizie sono nebulose ed alquanto incerte. Bisognerà fare ulteriore chiarezza per capire quanto di effettivo ci sia nelle previsioni di etnews.com.

Nel frattempo, vi segnaliamo anche della pubblicazione di un nuovo brevetto (Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof), richiesto dall’azienda sudcoreana nell scorso aprile, che confermerebbe l’integrazione del Force Touch a bordo del Samsung Galaxy S7.

Parliamo di una tecnologia simile al 3D Touch degli ultimi iPhone, concepita per riconoscere i diversi livelli di pressione esercitata sul display (ancora non sappiamo come il colosso asiatico lavorerà all’integrazione del Force Touch con la TouchWiz, né tanto meno come troverà implementazione su Android).

Insomma, solo il tempo potrà dirci di più. Non ci resta che aspettare nell’attesa emergano ulteriori sviluppi. Restate in campana, contiamo di aggiornarvi sulla faccenda quanto prima.