Samsung presenterà Galaxy S6 mini: Exynos 7420, 3 GB di RAM e display FullHD

Samsung presenterà un Galaxy S6 mini?

Samsung

INTERAZIONI: 12

I due Galaxy S6 non sono smartphone di grandi dimensioni avendo un display da 5,1 pollici. Molti utenti preferiscono però modelli più piccoli con display inferiore ai 5 pollici. Samsung avrebbe quindi pianificato il lancio di un Galaxy S6 mini, senza rinunciare ad un hardware da top gamma.

Secondo quanto riportato da GFXBench, il Galaxy S6 Mini sarà praticamente identico al Galaxy S6, differenziandosi solo per il display – più piccolo e con risoluzione HD. Il resto sarebbe uguale al top gamma con una configurazione veramente molto interessante.

Samsung Galaxy S6 Mini

Il Galaxy S6 Mini offrirà sicuramente Android Lollipop, nella versione 5.1.1, le cui interessanti funzioni verranno integrate a quelle offerte dall’interfaccia TouchWiz già rivisitata nel Galaxy S6. L’S6 Mini dovrebbe quindi offrire un’interfaccia pulita ed intuitiva, un performante lettore di impronte digitali, un cardiofrequenzimetro, Smart Alert, un’app dedicata ai temi e molto altro.

Lo smartphone è anche apparso sul database di Zauba con un prezzo di importazione fissato a 412$ che potrebbero verosimilmente trasformarsi in circa 499 euro circa.