Disponibilità Huawei Nexus 6P: in Italia da metà novembre, ma il prezzo è salato

Interessanti notizie sul top gamma di Google e Huawei.

Nexus 6P Italia

INTERAZIONI: 37

Huawei Nexus 6P sarà disponibile in Italia in pre-ordine a partire da meyà novembre, nelle versioni da 32, 64 e 128GB – rispettivamente al prezzo di 699, 749 e 849 euro. Purtroppo non abbiamo ancora un giorno preciso ma viene confermata la disponibilità del Nexus 6P da metà novembre per il top gamma 2015 della gamma Nexus.

Punto di forza di Nexus 6P sarà il comparto della fotocamera: troviamo posteriormente un sensore da 12,3 megapixel e apertura f/2.0 mentre la videocamera anteriore è equipaggiata con un sensore da 8 megapixel. DxOMark, noto sito di benchmark fotografico, ha appena posizionato il nuovo terminale al secondo posto nella classifica dei migliori camera phone, con un punteggio complessivo di 84, appena sopra LG G3 con i suoi 83 punti e subito sotto Samsung Galaxy S6, leader indiscusso con 86 punti. Ricordiamo che Nexus 6P integra un sensore posteriore da 12,3 megapixel con apertura f/.20 e pixel da 1,55 micron.

A guardare i prezzi dei nuovi telefonini Nexus 6P e 5X presentati da Google, verrebbe da pensare che a Mountain View stiano puntando ad essere l’alternativa ad Apple. La matematica non è un’opinione. Ma, in un mercato nel quale ormai bastano 3-400 euro per acquistare uno smartphone Android di ottima qualità, collocarsi sulla stessa fascia di prezzo di Apple è un controsenso. Meglio abbassare le pretese (ovvero i margini sulla rivendita) e puntare sulla massima diffusione del prodotto.

Arriva il nuovo #Nexus6P firmato #Huawei, disponibile da metà novembre!

Nexus 6P è caratterizzato da uno schermo con pannello AMOLED da 5,7 pollici a risoluzione Quad HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 (octa-core) e 3GB di RAM. La batteria di Nexus 6P ha una capacità di 3.450 mAh. Google lo sponsorizzerà come “il primo smartphone Nexus completamente in metallo”. Pesa 178 grammi ed è spesso 7,3 mm. Sulla scocca posteriore c’è anche un lettore d’impronte.

Parlando di colori, Nexus 6Psarà acquistabile nelle varianti Aluminium, Graphite, Frost e Gold, sebbene quest’ultima sarà un’esclusiva giapponese per qualche tempo. Un top di gamma in tutto e per tutto, insomma.