iPhone 7, la prima grande differenza rispetto ad iPhone 6S

Secondo le previsioni di un famoso analista ci saranno novità nella realizzazione del prossimo melafonino


INTERAZIONI: 7

iPhone 7 già al centro delle indiscrezioni? Per certi versi sì, visto che in ultimo se ne parla, specie in relazione al chip che integrerà. Se iPhone 6S e 6S Plus montano SoC prodotti da Samsung e TSMC, sembra che il prossimo melafonino ne integrerà solo di forniti dalla seconda realtà aziendale.

Vi state chiedendo perché? Ebbene, dalle analisi svolte è venuto fuori che gli A9 sfornati da Samsung presentano un processo produttivo a 14nm, 16nm nel caso di TSMC.

Nonostante fosse lecito aspettarsi risultati ben diversi, è emerso che gli iPhone spinti dal chip della Samsung consumano di più rispetto a quelli prodotti da TSMC. Le differenze non sembrano nemmeno minime, anche se la mela ha preferito ridimensionare la questione affermando si tratti di uno scarto di appena il 2, 3 %.

In ogni caso, un analista di JP Morgan Securities ha previsto che, in seguito alla brutta figura rimediata, Samsung potrebbe anche perdere la prossima commessa, quella relativa agli ordini del processore con cui verrà equipaggiato iPhone 7.

In questo modo, il colosso asiatico perderebbe un cliente importante (dubitiamo sia disposto a cedere tanto facilmente). D’altro canto, TSMC ha dimostrato di poter far fronte da solo alle richiesti dell’azienda californiana, non avrebbe problemi nel produrre autonomamente i chip da destinare ad iPhone 7 (cosa già avvenuta con iPhone 6 e 6 Plus).

Resta da vedere come reagirà Samsung al nuovo scenario (accettarlo in silenzio non crediamo faccia parte del suo DNA). A quale azienda credete verrà affidata la produzione del chip A10 (o presunto tale)? Diteci la vostra.