LG G3, corsa a MarshMallow: notizie confortanti sul prossimo aggiornamento

Tutto lascia intuire ad una veloce diffusione anche per l'ex portabandiera

LG G3

INTERAZIONI: 7

LG G3 quest’oggi brilla di luce riflessa: la fonte principale, l’LG G4, ci offre spunti interessanti per elaborare una qualche previsione circa il suo prossimo step nel processo di avvicendamento ad Android 6.0 MarshMallow.

Il top di gamma coreano riceverà la major-release a partire dalla prossima settimana, almeno per quanto riguarda il territorio polacco, che farà da banco di prova, come spesso avviene anche per gli altri OEM (vedi Samsung). Seguiranno gli aggiornamenti per il resto d’Europa, fino a varcare i confini di Asia ed America. Questo è quanto emerge da un comunicato ufficiale divulgato attraverso la newsroom di LG Mobile Global.

LG G3 potrebbe seguire le orme del suo successore, accompagnandolo, se non contemporaneamente, subito dopo nel percorso di aggiornamento.

D’altro canto, questa era la sensazione che un po’ tutti avevamo maturato qualche giorno fa, quando nella navigazione del portale ufficiale dell’azienda madre era apparsa la voce ‘Android 6.0 MarshMallow‘ nelle pagine relative ad LG G3 ed LG G4.

L’ipotesi andrebbe anche a spiegare il perché il produttore tiene l’ex portabandiera fermo da mesi ad Android 5.0 Lollipop. Dopo una partenza sprint (il device fu il primo a ricevere l’update dopo i terminali Nexus), il nulla assoluto, almeno per il mercato europeo (negli USA a bordo dei serigrafati Verizon sappiamo essere stato rilasciato Android 5.1.1 Lollipop).

In poche parole, se inizialmente si prevedeva LG G3 avrebbe ricevuto Android 6.0 MarshMallow solo ad inizio 2016, oggi c’è la possibilità questa realtà si concretizzi prima, magari proprio nel Q4 2015. Siete dello stesso avvisi, o ci reputate troppo ottimisti?

Non mancheremo di ‘stressare’ la divisione italiana di LG per saperne di più il prima possibile.