Xiaomi Mi5 svelato il 19 ottobre? No, parola del CEO

Lin Bin, co-fondatore dell’azienda cinese, ha svelato su Weibo cosa non sarà presentato durante l’evento di lunedì prossimo.


INTERAZIONI: 10

Xiaomi ha pubblicato nella giornata di ieri un nuovo teaser che annuncia una presentazione che si terrà in patria il prossimo 19 ottobre. Il pensiero va a Xiaomi Mi5, il prossimo top gamma che dovrebbe essere caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 820.

Ma l’ultimo teaser pubblicato da Xiaomi ritrae un obiettivo ed il corpo di una fotocamera, oltre ad alcuni indizi scritti, tra la presentazione di una nuova tecnologia. Intervenendo con un post sul microblog cinese Weibo, il CEO di Xiaomi Lin Bin ha smentito categoricamente la possibilità che, nel corso dell’evento fissato in data 19 ottobre 2015, venga presentato il nuovo Xiaomi Mi5.

L’azienda cinese, dunque, è pronta a presentare qualcosa di nuovo, ma non sarà lo Xiaomi Mi5. Difficile che lo smartphone venga annunciato prima di Dicembre, in quanto il nuovo SoC Quad Core di Qualcomm dovrebbe esordire ufficialmente in Gennaio 2016. Voci parlavano di MediaTek Helio X20: il primo chip con architettura a dieci core. Ipotesi scartata dal CEO dell’azienda nella giornata odierna.

Non aspettatevi nemmeno uno smartwatch, un televisore con schermo piatto o un laptop, perché anche queste categorie sono state escluse da Lin Bin.

L’ipotesi più probabile a questo punto rimane forse Mi Pad 2, ma l’ultimo teaser ci parla di una fotocamera; d’altronde conoscendo Xiaomi non c’è nulla che possiamo escludere a prescindere, Appuntamento a lunedì, stay tuned.