The Walking Dead si prepara alla sfida dei People’s Choice Awards 2016

Lo show di Frank Darabont e Robert Kirkman The Walking Dead sarà tra i protagonisti del prossimo People's Choice Awards 2016, in lizza nelle migliori categorie. Scopriamole insieme


INTERAZIONI: 7

Sta per avvicinarsi il People’s Choice Awards 2016, che anche quest’anno per quello che riguarda le serie determinerà i migliori show televisivi, gli attori più amati e le attrici più brave. E come ogni anno le nomination per ogni categoria sono fatte direttamente dal pubblico, attraverso una votazione online direttamente sul sito http://blog.peopleschoice.com. I premi verranno assegnati il 6 gennaio prossimo, ma intanto sono aperte le votazioni. The Walking Dead, che ha appena debuttato con la sua sesta stagione con una première da urlo, come se la caverà?

Lo show di Frank Darabont e Robert Kirkman intanto lo troviamo in quella che è sicuramente la categoria più prestigiosa, cioè quella del miglior show televisivo. E già questa è un’ottima notizia. Certo, la battaglia per il premio sarà davvero dura, in quanto troviamo tra gli altri show alcune delle serie più amate dal pubblico come The Big Bang Theory, Grey’s Anatomy, e soprattutto la serie che ha fatto da padrona agli Emmy 2015, Game of Thrones. Un ‘girone’ davvero di ferro, sarà una lotta proprio dura. Ma The Walking Dead saprà sicuramente come difendersi. Qui sotto, tutta la griglia di questa categoria.

I fan di The Walking Dead potranno poi votare la loro amata serie anche in un’altra categoria, vale a dire quella del miglior show sci/fi della TV via cavo. Anche qui sarà una vera e propria lotta a colpi di preferenze, perché a contendersi la vittoria ci sono serie come Doctor Who, Orphan Black, Humans, Teen Wolf, ma soprattutto lo show del geniale Ryan Murphy American Horror Story: Hotel e sempre lui, Game of Thrones, che secondo me ancora non è sazio di tutte le statuette vinte agli Emmy.

Per quanto riguarda gli interpreti, The Walking Dead ne piazza ben due nella categoria miglior attore di una serie sci/fi: Andrew Lincoln e Norman Reedus. Ma questa volta i nostri Rick e Daryl dovranno vedersela non con degli zombie, ma con umani agguerriti a prendersi il premio come Josh Dallas (Once Upon a Time), Paul Wesley (The Vampire Diaries), Stephen Amell (Arrow), oltre a Kit Harington e il piccolo ma immenso Peter Dinklage del solito Game of Thrones.

Anche per la categoria femminile, nella lista delle migliori attrici sci/fi, The Walking Dead ne piazza due: Danai Gurira e Melissa McBride, che dovranno vedersela con altrettanto brave e belle attrici come Emilia Clarke, Jennifer Morrison, e naturalmente la nuova star di AHS Hotel, Lady Gaga. Anche qui una bella battaglia.

The Walking Dead riuscirà ad aggiudicarsi qualche premio? Partecipate anche voi alle votazioni, che saranno aperte fino al 22 ottobre, e se siete fan contribuite alla vittoria del vostro amato show.