Acer Jade Primo, video hands-on mostra lo smartphone modalità Continuum in wireless

La modalità Continuum di Windows 10 offrirà la possibilità di trasformare lo smartphone in un vero e proprio PC

Acer Jade Primo (2)

INTERAZIONI: 7

Come noto, la modalità Continuum di Windows 10 Mobile potrà essere utilizzata anche senza connessione fisica del device alla Microsoft Display Dock – dunque in modalità wireless.

Un recente video hands-on, realizzato in occasione dell’evento stampa tenuto ieri da Acer a Taipei, mette in risalto proprio tale feature. Il protagonista è ovviamente Acer Jade Primo. Lo smartphone non è connesso fisicamente alla Microsoft Display Dock, ma riesce comunque a trasmettere al display la user interface e le Universal App di Windows 10 Mobile. Interessante come lo stesso Acer Jade Primo potrà essere utilizzato come trackpad virtuale per controllare il puntatore sul monitor.

Tutto ciò è possibile grazie alla nuova filosofia Microsoft delle Universal Windows App che consente di utilizzare la stessa applicazione indipendentemente dal dispositivo, con gli eventuali adattamenti del caso. Non sarebbe neanche troppo azzardato ipotizzare un futuro in cui, per svolgere alcune mansioni, non sarà più necessario avere un PC fisso, ma solo un telefono da collegare allo schermo quando si torna alla base. Una soluzione che potrebbe essere interessante per le piccole imprese o per le aziende situate in paesi in via di sviluppo.

A seguire il video hands-on:

https://youtu.be/r2jCkZpwBYI

Ovviamente, il funzionamento di Continuum in wireless non è di esclusiva pertinenza di Acer Jade Primo ma è supportato nativamente da Windows 10 Mobile e dai device che offrono l’accesso a Continum. La funzione appena descritta testimonia, nuovamente, la grande capacità di adattamento dell’interfaccia e delle Universal App di Windows 10 ai dispositivi più disparati, dai PC, ai tablet (si vedano i primi screenshot della nuova interfaccia tablet) per arrivare agli smartphone, come Acer Jade Primo.