Dopo Honor 7 anche Honor Play 5X, tutti i dettagli ufficiali

Un device che mostra con decisione i denti, che speriamo possa mantenere un prezzo interessante


INTERAZIONI: 7

Chi di voi non ha messo gli occhi sull’Honor 7? Difficile disinteressarsene, vista la bontà del terminale, e la convenienza del prezzo applicato, assolutamente da primato (specie quando in promozione a 299 euro, cosa che non capita poi tanto di rado).

Il produttore cinese ha tutte le intenzioni di proseguire su questa linea, e lo ha dimostrato con il recente lancio dell’Honor Play 5X, uno smartphone davvero niente male.

Presentato ufficialmente nei giorni scorsi, conosciamo nel dettaglio tutte le specifiche tecniche del fratello minore dell’Honor 7.

L’Honor Play 5X, con scocca in policarbonato che ricorda un po’ quella del Samsung Galaxy Note 2, monta un display da 5 pollici con risoluzione HD, un processore MediaTek MT6735 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage (espandibile tramite microSD), una fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5, Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.0.

Quello che più cattura l’attenzione è l’unità batteria, da ben 4000 mAh, in grado di fornire una durata considerevole, e di trasformare l’Honor Play 5X addirittura in un power bank in piena regola per la ricarica separata di altri dispositivi.

Il terminale vanta il supporto dual SIM dual standby, e l’LTE 4G per tutte e due le SIM. Le dimensioni di 143.1 x 71.8 x 9.7 mm (160 gr.) forse potrebbero far storcere il naso a qualcuno, ma tutto sommato non c’è di che stupirsi. Stiamo parlando pur sempre di un device dalla generosissima batteria, per di più venduto ad un prezzo davvero competitivo: 999 Yuan, vale a dire meno di 140 euro al cambio del momento.

Resta da capire quanto l’Honor Play 5X costerà presso il mercato internazionale, e quando esattamente verrà reso disponibile. Dopo l’Honor 7, ecco arrivare quest’altro gioiellino. Ci farete un pensiero, o non ci vedete nulla di particolarmente interessante? Fatecelo sapere.