Buon affare il Samsung Galaxy S5 Neo? Ecco perché sceglierlo

Conviene o meno acquistare la versione rivisitata dell'ex top di gamma?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del Samsung Galaxy S5 Neo, la cui vendita per l’Italia è stata affidata in esclusiva all’operatore TIM. Il prezzo, in questo caso, è di 449.90 euro, uno sproposito che poco senso ha, visto anche e considerato che il device lo si può facilmente reperire altrove (e-commerce specializzati, previa verifica della relativa affidabilità) intorno ai 300 euro.

Rispetto al Galaxy S5, il Samsung Galaxy S5 Neo risulta sprovvisto del sensore di impronte digitali, oltre a differire per il processore montato (Exynos 7580 octa-core a 64-bit Cortex A53 da 1,6GHz sostituisce lo Snapdragon 801 quad-core Krait 400 da 2.5 GHz).

Molto bene, invece, l’innesto della radio FM, di una fotocamera anteriore da 5 MP (2 per la versione classica) e della parte software del Galaxy S6 (parliamo dell’ultima TouchWiz con supporto alla novità dei temi grafici).

Un acquisto, dunque, azzeccato? Dipende dalle vostre esigenze: ognuno ha le sue, non possiamo dirlo a priori. Se c’è qualcosa che comunque vogliamo portare all’attenzione degli interessati è la longevità del supporto ufficiale di questo device, che, stando alle prime indiscrezioni (divulgate per l’occasione da SamMobile), riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 MarshMallow.

Per il Samsung Galaxy S5 Neo l’azienda produttrisce avrebbe già avviato la fase di sviluppo della prossima major-release, cosa se vogliamo tutt’altro che scontata, visto quanto succeso al Galaxy Note 3 Neo, commercializzato con Andtoid 4.4.2 KitKat, e così rimasto nel tempo (si sperava potesse ricevere Android Lollipop, ma fino a questo momento nessuna notizia è trapelata, non sicuramente un buon segno).

Il fatto che il Samsung Galaxy S5 Neo possa ricevere Android 6.0 MarshMallow è cosa da non sottovalutare. Cosa ne dite?