Anche il Samsung Galaxy S7 con il 3D Touch, il video del funzionamento

La tecnologia rivale integrata e migliorata a bordo del prossimo portabandiera asiatico


INTERAZIONI: 7

Il Force Touch anche sul Samsung Galaxy S7? Ma anche sì, che domande ragazzi? Con Apple l’azienda produttrice vuole giocarsela ad armi pari, perché, quindi, non equipaggiare il suo prossimo top di gamma con la speciale tecnologia lanciata a bordo di iPhone 6S e iPhone 6S Plus?

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della caratteristiche che consente al device di riconoscere il diverso livello di pressione esercitata sul display, associando a ciascuno uno specifico comando. Naturalmente, il produttore asiatico cercherà di migliorare oltremodo il supporto, aggiungendo nuove funzionalità, magari relative alla velocità di scrolling, il blocco e lo sblocco del terminale, diversi controlli videoludici, etc.

Nel caso del Samsung Galaxy S7, la tecnologia prenderebbe il nome di ‘ClearForce’. L’indiscrezione è figlia dell’apparente collaborazione intessuta dall’azienda sudcoreana e Synaptics (la prima società al mondo nello studio e nella ricerca di soluzioni di interfacciamento umano con congegni elettronici).

Il Samsung Galaxy S7, in programma per il Q1 2016, dovrebbe rientrare di diritto nella categoria dei device in lizza per l’integrazione della tecnologia, rispondendo così per le rime al 3D Touch di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. In molti interpreteranno la cosa come la solita scopiazzatura di rito, altri come una successione naturale degli eventi, vista la natura del sistema di interazione, di cui si dice ben presto verrà adottato un po’ da tutti i principali OEM di telefonia mobile (cosa ancora tutta da vedere).

Intanto, il Samsung Galaxy S7 sembra proiettato verso questa direzione, almeno così sembrerebbe. Cosa ne dite?

https://youtu.be/g9lcaL-UqIk