Più popolare iPhone 6S o iPhone 6S Plus? Ecco la risposta

La questione protende decisamente a favore di uno dei due


INTERAZIONI: 7

Vi state chiedendo quale tra iPhone 6S e iPhone 6S Plus sia il più popolare in questo primo intervallo di commercializzazione? La risposta ci viene offerta direttamente dalla Localystics. Il device da 4.7 pollici (1.5 % di tutti i melafonini attivi) risulta quattro volte più stanziato del fratello da 5.5 (0.4 %).

iPhone 6S Plus, in ogni caso, sta facendo meglio di quanto fatto da iPhone 6 Plus nelle prime settimane di vendita. L’anno scorso, a distanza di sette giorni dal dayone, la prima generazione del phablet rappresentava appena lo 0.3 % degli iPhone attivi, contro il 2.4 % di iPhone 6.

Detto questo, avrete sicuramente notato la diminuzione dei tassi di adozione degli ultimi modelli rispetto a quelli precedenti: badate bene, questo non si traduce in un minor numero di unità spedite. La discrepenza è dovuta semplicemente al fatto che ci sono molti più melafonini attivi rispetto alla scorsa stagione, soprattutto in seguito al grande successo commerciale della serie 6 negli ultimi quattro trimestri.

La mela ha fatto sapere di aver venduto circa 13 milioni di iPhone 6S e iPhone 6S Plus durante il primo fine settimana di disponibilità, superando il record di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, stabilito intorno ai 10.

Se vi state chiedendo quale melafonino è il re in assoluto, la risposta è iPhone 6 (33.2 %), seguito da iPhone 5S (23.2), 5 (11.2), 6 Plus (9.9), 5C (8.2), 4S (7.1), 4 (3.9), 6S (1.5), vecchi iPhone (1.3) e 6S Plus (0.4). Questi i dati di Localytics, aggiornati al mese di ottobre 2015.