Inganno LG G2, pizzicato con l’aggiornamento 6.0: possibile?

Una situazione che alimenta non pochi dubbi sul futuro del device

LG G2

INTERAZIONI: 21

Proprio ieri prevedevamo che l’LG G2 non ricevesse Android 6.0 MarshMallow, in quanto totalmente assente in tutte le liste in cui figurano i papabili aggiornabili. Il device ha ormai superato i due anni di età, cosa che svincolerebbe il produttore dall’effettuarne l’upgrade all’ultima distribuzione di Android.

Ad ogni modo, proprio da qualche ora è apparso sul portale di Geekbench proprio l’LG G2, in dolce compagnia di Android 6.0 MarshMallow. Nulla esclude si tratti di un falso accuratamente modificato, visto anche e considerato il clock, sospetto, della CPU. Tuttavia, il punteggio raggiunto in single e multi-core score non si discosta troppo dalla realtà.

Cosa vorrà mai dire? LG G2 è in vendita da aprile 2013 (i 24 mesi di vita possono considerarsi abbondantemente superati), ma a livello hardware è la copia del Nexus 5, device che proprio in queste ore ha ricevuto Android 6.0 MarshMallow in via definitiva.

Certo, fare paragoni non ha molto senso in questo caso, dal momento che è di un dispositivo Nexus che si sta parlando. Il parallelismo è stato fatto per chiarire che, tecnicamente parlando, LG G2 potrebbe far girare la release, non gli manca nulla.

La palla passa adesso al produttore, che potrebbe anche non avere voglia di spendere tempo e risorse per l’aggiornamento di un terminale ormai vecchio più di due anni (per quanto ancora di un certo livello). LG G2, lo ricordiamo, monta uno schermo FullHD, il processore Snapdragon 800 e 2 GB di RAM, una configurazione di tutto rispetto che non avrebbe problemi a far girare Android 6.0 MarshMallow. Cosa ne dite?