OS X 10.11.1 El Capitan, download della seconda beta pubblica: i ragguagli

Un altro passettino verso la versione finale, conviene provarla?


INTERAZIONI: 7

Risulta finalmente disponibile la seconda beta pubblica di OS X 10.11.1 El Capitan, questa volta riservata a tutti gli iscritti al programma di beta testing pubblico (non occorre essere uno sviluppatore, come per il caso della prima beta delle scorse ore).

Ricordiamo che la prima aveva aggiunto il supporto per Unicode 8, ed alcune nuove emoji proprie di iOS 9.1. A parte questo, non sembrano sussistere chissà quali altre differenze immediatamente visibili, cosa che ci lascia intendere che si tratti di una build votata alla correzione ed all’ottimizzazione (non che la cosa ci dispiaccia, per carità).

Spendiamo, adesso, qualche parola generale su OS X 10.11.1 El Capitan, una release senz’altro importante, che offre spunti decisamente interessanti. Lo stesso Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, non poteva avvalersi di dichiarazioni migliori per descrivere l’aggiornamento:

Le persone amano usare i loro Mac e una delle ragioni principali è proprio OS X con la sua potenza e facilità d’uso. El Capitan perfeziona l’esperienza Mac e migliora le prestazioni in tanti piccoli modi che fanno una grande differenza. Il riscontro ricevuto dal nostro programma beta OS X è stato incredibilmente positivo e pensiamo che i clienti ameranno i loro Mac ancora di più con El Capitan“.

Tornando alla seconda beta pubblica di OS X 10.11.1 El Capitan, vi ricordiamo risulta disponibile, esclusivamente per i relativi beta tester, sotto forma di aggiornamento via Mac App Store. Deciderete di provarla personalmente, o aspetterete la versione finale? Siamo proprio curiosi di saperne di più. Condividete con noi la vostra esperienza.