Tempi distribuzione Nexus 5X e Nexus 6P in Italia, prezzi applicati

Una notizia che lascia senz'altro gli italiani con l'amaro in bocca


INTERAZIONI: 7

Nexus 5X e Nexus 6P non hanno riscontrato chissà quale consenso all’indomani della loro presentazione, ma scommettiamo non mancano gli utenti italiani intenzionati comunque ad acquistarli, per un motivo o per un altro.

Vi identificate tra questi? Giusto, quindi, darvi tutte le delucidazioni del caso.

Il comunicato rilasciato da Google risulta più che eloquente:

Nexus 5X è disponibile in pre-ordine su Google Store (store.google.com) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Corea e Giappone con spedizione dalla fine del prossimo mese. La distribuzione di Nexus 5X nei restanti 40 Paesi inizierà il 19 ottobre su Google Store e nei punti vendita locali. Prezzi e disponibilità saranno annunciati localmente nelle prossime settimane“.

Ordunque ragazzi, Nexus 5X, e quindi presumibilmente anche Nexus 6P visto che i due dovrebbero essere commercializzati in contemporanea, dovrebbero colpire i canali europei, e quindi italiani, a partire dal prossimo 19 ottobre (una data non vicina, ma nemmeno così lontana).

Purtroppo, non si hanno ancora notizie ufficiali relativamente ai prezzi applicati, che, secondo prime indiscrezioni, dovrebbero configurarsi così: 479 euro per Nexus 5X 16 GB e 699 euro per Nexus 6P da 32 GB. Cifre, queste, da capogiro, tutt’altro in linea con la politica seguita da Big G fino al debutto del Nexus 5 2013 (francamente speravamo nella ripresa del filone in questione, salvo poi esserci dovuti ricredere in modo alquanto brusco).

Certo, non è detta ancora l’ultima, anche se, in tutta onestà, dubitiamo i prezzi siano troppo diversi da quelli finora emersi. Il dollaro non è forte ed il cambio di valuta fluttua praticamente ogni giorno. Per tutelarsi, Google avrebbe ben pensato di puntare al tasso di cambio più alto. Se a tutto questo, poi, aggiungiamo il discorso relativo la pressione fiscale che vige in Italia, e l’applicazione della tassa ‘SIAE’ (equo compenso) il dato è tratto. Sfortunatamente, il nostro destino è questo. Comunque interessati a Nexus 5X e Nexus 6P? Fateci sapere il perché della scelta.