Nexus Protect, il nuovo programma di Google per Nexus 5X e 6P

Uno dei principali problemi dei moderni smartphone è sicuramente la fragilità. La soluzione? Nexus Protect.

Nexus Protect

INTERAZIONI: 7

In occasione della presentazione dei nuovi Nexus 5X e Nexus 6P, Google ha ufficializzato il nuovo programma Nexus Protect, un programma di garanzia dedicato ai nuovi terminali appartenenti alla line-up Nexus. Nessuna sorpresa: Nexus Protect è esattamente ciò che avevamo ipotizzato nei mesi scorsi, ossia una garanzia aggiuntiva da poter associare ai nuovi smartphone Nexus al momento dell’acquisto dal Google Store.

Nexus Protect per Nexus 5X e 6P è dunque prodotto assicurativo che offre assistenza tecnica telefonica e fino a due anni di copertura hardware aggiuntiva. Ma non è tutto: il programma copre i dispositivi anche in caso di danni accidentali. Sostanzialmente è un servizio simile ad Apple Care.

I vantaggi di Nexus Protect si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore. Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno infatti diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità, entro 24 mesi dalla consegna.

Nexus protect sarà disponibile inizialmente con i nuovi Nexus 5X e 6P al prezzo di $69 per il primo e di $89 per il secondo. Non è chiaro se in futuro sarà estesa ad altri dispositivi e se, soprattutto, sarà un’esclusiva per gli USA – attendiamo maggiori dettagli in merito.