Honor 7 già surclassato da Honor 7 Plus, ecco il perché

Il modello phablet chiamato alla vera rivoluzione, non c'è che dire


INTERAZIONI: 32

C’è chi ancora aspetta con ansia di vedersi recapitare a casa l’Honor 7, device sicuramente interessante, che però non pochi problemi di distribuzione ha fatto registrare.

Huawei a breve ci riproverà con l’Honor 7 Plus, versione maggiorata del modello sopra citato. I video render di cui si fa protagonista ormai si sprecano. L’ultimo (che trovate in calce) addirittura lo esibisce in tre diverse colorazioni: nera/grigia, oro e argento (non possiamo ancora parlare di nuance definitive).

Ecco tutto quanto si a riguardo: dimensioni di 151.4 x 76.3 x 7.9 mm, display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, batteria da 4000 mAh e 3 GB di RAM.

Oggi, tuttavia, siamo in grado di aggiungere un altro importante tassello alla scheda tecnica, vale a dire la possibilità dell’innesto del chipset HiSilicon Kirin 950, molto atteso tra gli appassionati, in quanto decisamente più potente dell’attuale Kirin 935 (Cortex-A53) che muove i fili di Honor 7.

Cos’ha di speciale il nuovo SoC? In pratica parliamo di un octa-core composto da 4 core Cortex-A53 votati al risparmio energetico e 4 core Cortex-A72, cluster a prestazioni mai raggiunte prima in ambito mobile. A corredo anche il supporto alla RAM LPDDR4, la scheda grafica Mali-T880 ed il processo produttivo a 16nmFinFET.

Cosa volere di più dalla vita? Semplicemente che l’Honor 7 Plus non si faccia attendere per molto (dovrebbe essere presentato entro la fine del 2015 (più tarda l’uscita dell’Huawei Mate 8, di cui non si conoscono ancora le tempistiche, nemmeno a livello orientativo). Nel frattempo speriamo che la disponibilità e le consegne di Honor 7 trovino sbocchi positivi a breve (in realtà, così sembrerebbe).